YEG! e Cvent presentano D*Motion

Si tratta di una piattaforma evoluta per eventi 4.0 che offre un grado evoluto di interazione tra i partecipanti

YEG! e Cvent, due tra i principali players di innovazione nel settore degli eventi, hanno annunciato una partnership strategica rivoluzionaria che offrirà sul mercato italiano la tecnologia per eventi leader a livello mondiale di Cvent combinata con l’esperienza di content strategy e le tecnologie innovative di YEG!
Uno dei componenti centrale della nuova offerta congiunta è D*Motion di YEG! D*Motion è un metodo integrato proprietario che combina tecnologie di data science, neuroanalisi e interazione digitale per permettere ai professionisti del marketing e delle vendite di apprendere come i consumatori interagiscono con i loro prodotti e i loro messaggi durante gli eventi.
Attraverso la raccolta e l’interpretazione dei dati relativi al comportamento del pubblico, l’evento fisico o digitale viene trasformato in pura interazione, con la restituzione dei KPI strategici.
La mission di YEG! è migliorare l’interazione tra aziende e target, grazie alla progettazione verticale di eventi data driven. Attraverso la raccolta, la gestione, l’interpretazione e la rielaborazione di dati relativi ai comportamenti degli utenti, il concetto di evento si trasforma e diventa pura interazione. D*motion, il metodo YEG! raccoglie dati reali e concreti da qualsiasi tipologia di utente, di experience e di interazione.

Dal management Cvent:  “Questa partnership ci consentirà di raggiungere nuovi clienti e proporre ulteriore valore per i nostri clienti nel mercato italiano, promuovendo al contempo la nostra missione di fornire le soluzioni di gestione degli eventi più efficienti ed efficaci al mondo”.

Pier Paolo Pecchini, amministratore delegato di YEG!


L’amministratore delegato di YEG! Pier Paolo Pecchini ha condiviso l’entusiasmo, osservando che la partnership con Cvent ha segnato un momento chiave nella storia del gruppo YEG!.  “La nuova partnership rappresenta una vera rivoluzione nel mondo degli eventi, ridefinendo il percorso dell’evento fisico, attivando un percorso consequenziale e valoriale con l’utente. Grazie all’ambiente integrato dotato di una piattaforma streaming completa e scalabile, di una segreteria organizzativa evoluta e di tool di marketing e comunicazione e customer care, le aziende e i professionisti del settore possono costruire un percorso circolare di interazione con il proprio target, misurando per la prima volta dati quantitativi e qualitativi dell’audience prima, durante e dopo l’evento.”
La partnership tra YEG!  e Cvent inizia subito e prevede un open day a metà marzo p.v. per i clienti presso lo studio FACTORY NOLO di YEG! a Milano.  Un lancio definitivo dovrebbe essere completato nei prossimi mesi.  Entrambe le società ritengono che questa collaborazione porterà nuovi livelli di efficienza e conoscenza della tecnologia per eventi nel mercato italiano.
Come parte del suo piano di crescita globale, YEG!  ha aperto uffici negli Stati Uniti e nel Regno Unito, aggiungendole alle sue basi a Milano, Torino e Roma.
YEG! ha rafforzato la sua strategia di data science e go-to-market con una serie di nuove assunzioni nelle aree digitali e con partner di data science e modellizzazione delle vendite come l’Università IULM.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui