L’accordo prevede una serie di attività come la visibilità del brand Xiaomi a bordo campo durante le partite di Serie A del Venezia
Xiaomi e il Venezia FC hanno siglato un accordo di Top Partnership che vedrà il il brand cinese di tecnologia e il club di Serie A lavorare fianco a fianco a partire dalla stagione calcistica 2021/22. La partnership riunisce due brand con una visione strategica condivisa, fondata su innovazione, passione, stile e focalizzata sull’ispirare, coinvolgere e arricchire la vita delle persone in tutto il mondo.
Il risultato della partnership è una sinergia tra due marchi con una voce comune, che parla al pubblico locale e internazionale, poiché lo stile contemporaneo del Venezia FC si fonde perfettamente con l’obiettivo di Xiaomi di elevare lo stile dei suoi utenti con i prodotti della Xiaomi 11T Series.
L’accordo prevede una serie di attività come la visibilità del brand Xiaomi a bordo campo durante le partite di Serie A, nello storico Stadio Pier Luigi Penzo, il secondo stadio di calcio più antico d’Italia, così come una presenza al Centro Sportivo Taliercio, la sede di allenamento della prima squadra, della squadra femminile e del settore giovanile del club. Inoltre, i brand Xiaomi e Venezia FC svolgeranno insieme interessanti attività che coinvolgono dai media digitali e social agli eventi fisici con giocatori e dirigenti.
“Lo slogan ‘Eleva il tuo stile’ di Xiaomi 11 Lite 5G NE trova secondo noi una perfetta realizzazione nella storia recente del Venezia FC. Un caso più unico che raro di club calcistico che è riuscito ad esprimersi oltre ai confini dello sport, valorizzando una città alla quale siamo molto attenti e raggiungendo il pubblico del fashion e dello streetwear di tutto il mondo. Un’eccellenza con la quale è risultato davvero naturale collaborare per continuare insieme su questo percorso” – afferma Davide Lunardelli, Head of Marketing di Xiaomi Italia.
“Siamo molto orgogliosi che Xiaomi abbia scelto il Venezia FC per la sua prima partnership in Europa con un football club” – aggiunge Ted Philipakos, CMO del Venezia FC. “E’ un’azienda vicina ai propri utenti e impegnata a connettere le persone in tutto il mondo, oltre ad essere una delle realtà più innovative e all’avanguardia della propria industry, con standard qualitativi estremamente elevati. Il Venezia FC condivide con il brand la stessa filosofia, espressione della contaminazione tra sport e cultura ed è per questo che la collaborazione con Xiaomi è stata il naturale sviluppo del nostro percorso di posizionamento”.