Xiaomi Corporation ha realizzato un fatturato totale di circa 13,5 miliardi di dollari, con una crescita del 64% sullo stesso trimestre del 2020
Xiaomi Corporation, nel secondo trimestre del 2021, ha realizzato un fatturato totale di 87,8 miliardi di RMB (circa 13,5 miliardi di dollari), con una crescita del 64% anno su anno; l’utile netto rettificato per il periodo è stato di 6,3 miliardi di RMB (circa 970 milioni di dollari), con un aumento dell’87,4% rispetto allo stesso trimestre del 2020.
Il fatturato totale e l’utile netto rettificato hanno entrambi raggiunto livelli record nel trimestre, dimostrando l’eccellenza del modello di business e la solidità delle sue operazioni.
Xiaomi continua a migliorare il proprio vantaggio competitive nei mercati chiave. Secondo Canalys, il gruppo si è classificato per la prima volta al primo posto in Europa con una quota di mercato pari al 28,5% nel secondo trimestre del 2021.
In Europa occidentale, la quota di mercato degli smartphone di Xiaomi ha raggiunto il 22,2% e si è classificata tra i primi 3, mentre si è classificata al primo posto per il 3° trimestre consecutivo in Europa centrale e orientale con una quota di mercato pari al 36,4%.
Xiaomi si è classificata n.1 per il 6° trimestre consecutivo con una quota di mercato del 41,2% in Spagna. E per la prima volta, in Italia e in Francia, il Gruppo si è classificato al primo posto con una quota di mercato rispettivamente del 35,0% e del 29,7%.
Inoltre, il Gruppo è rimasto tra i primi 3 in Germania con una quota di mercato del 15,2%. Nel secondo trimestre del 2021, Xiaomi ha mantenuto un forte slancio di crescita nei mercati esteri, offrendo prestazioni da record nei principali mercati di tutto il mondo.
Nel Q2 2021, i ricavi dai mercati esteri sono aumentati dell’81,6% su base annua a 43,6 miliardi di RMB (circa 6,73 miliardi di dollari), raggiungendo un livello record e rappresentando il 49,7% del fatturato totale.