Xiaomi Pilot

Durante la presentazione dei nuovi prodotti per il mercato cinese svelato lo stato di sviluppo della tecnologia Xiaomi Pilot

Xiaomi nei giorni scorsi reso noto ufficialmente lo stato di sviluppo della tecnologia Xiaomi Pilot. Si è trattato del primo aggiornamento in questo ambito, da quando il leader di tecnologia ha annunciato il proprio ingresso nel mercato dei veicoli elettrici intelligenti nel marzo 2021. Xiaomi, che ha creato un team di ricerca e sviluppo di più di 500 professionisti a livello mondiale, intende investire 3,3 miliardi di RMB (circa mazzo miliardo di dollari) nella prima fase di ricerca e sviluppo della tecnologia di guida autonoma. Una serie di importanti acquisizioni e investimenti strategici ha, infatti, permesso a Xiaomi di rafforzare costantemente le proprie competenze nel campo della guida autonoma.

Durante la conferenza, Xiaomi ha anche pubblicato un video di prova su strada della sua tecnologia di guida autonoma, dimostrando i suoi algoritmi avanzati e la capacità di gestire diverse tipologie di scenari.

Dall’istituzione ufficiale dell’anno scorso, il team di guida autonoma di Xiaomi ha attratto molti dei migliori professionisti del settore. Attualmente, il dipartimento di 500 membri comprende 50 esperti del settore che costituiscono la spina dorsale del team e un team di formazione eccezionale, con oltre il 70% in possesso di master o dottorati. I membri principali del team hanno esperienza di lavoro per alcune delle aziende più famose nel campo dell’IA. La loro esperienza professionale copre tutte le aree necessarie per sviluppare la tecnologia di guida autonoma sviluppata da Xiaomi, tra cui: sensori, chip, algoritmi, simulazione, catena di strumenti, piattaforma dati e altro ancora.

Xiaomi ha acquisito interamente la startup di guida autonoma Shendong Technology, al fine di migliorare la sua esperienza tecnologica di guida autonoma e il pool di talenti. Inoltre, Xiaomi si impegna anche a costruire le sue capacità industriali strategiche a medio e lungo termine investendo 2 miliardi di RMB in più di dieci imprese a monte ea valle nel campo della guida autonoma. Queste aziende coprono una varietà di categorie, come sensori core, attuatori core, controller di dominio e altro ancora.

Algoritmo auto-sviluppato, con l’obiettivo di diventare un leader del settore nel settore dei veicoli elettrici intelligenti nel 2024.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui