Wiko, brand franco-cinese di smartphone sigla una collaborazione con la cantautrice Angelica Schiatti, artista a tutto tondo della musica italiana
Wiko, il brand franco-cinese, portavoce del “lusso democratico”, ha scelto di legarsi alla cantante, autrice e musicista Angelica, al secolo Angelica Schiatti, una delle più interessanti voci della musica italiana. Fresca della presentazione del suo secondo album da solista “Storie di un appuntamento” con l’etichetta Carosello Records, Angelica sarà la protagonista da giugno ad agosto di una campagna di contenuti social per Wiko. Quello di Angelica per Wiko sarà uno storytelling che racconterà il suo lavoro di artista, la sua vena creativa, i suoi “dietro le quinte”, così come i suoi momenti più intimi e di svago, con estrema naturalezza.
Al fianco di Angelica sarà presente il nuovo flagship di Wiko, lo smartphone Power U30, modello appena lanciato sull’e-store italiano del brand. Dotato di una batteria super performante e long lasting, Power U30 darà la possibilità ad Angelica di raccontarsi, di interfacciarsi con i suoi impegni di artista – tra prove, registrazioni e live – senza praticamente doversi più preoccupare di ricaricare il device. Monzese di origine, Angelica si è fatta conoscere come leader dei Santa Margaret, band con la quale ha registrato un disco e due colonne sonore e oggi canta, scrive e suona le sue canzoni come solista.
“La collaborazione con talenti emergenti emblema del self-empowerment, dalla personalità originale e creativa, sarà un elemento cardine della comunicazione Wiko nel 2021. Abbiamo aperto l’anno con una sponsorizzazione nel campo dello sport e ora stiamo esplorando il territorio della musica, per raccontare attraverso i nostri prodotti un nuovo talento – dichiara Morena Porta, Marketing & Communication Director di Wiko South of Europe. “Siamo rimasti subito affascinati da Angelica, dalla sua musica, come dal suo racconto. Ha una forte carica espressiva, un’estetica raffinata e genuina al contempo, una narrazione senza tempo, che ammicca agli anni ’70, ma con tutta la contemporaneità di una giovane donna del 2021. Siamo pronti ad amplificare la sua arte per offrire contenuti sempre più ispiranti e ingaggianti alle nostre community “- continua Morena Porta.