La strategia è in linea con il payoff del marchio: “Sensing What Matters”. Presentata anche la nuova gamma di prodotti
Whirlpool presenta le sue strategie di marketing e le novità di prodotto per il 2025, pensati per rispondere alle esigenze dei consumatori e orientate sempre di alla sostenibilità. Al centro di tutto la Tecnologia 6° SENSO, elemento distintivo degli elettrodomestici Whirlpool, in grado di dare valore a quello che conta nella vita quotidiana e rispondere alle priorità dei consumatori, in linea con il payoff del marchio “Sensing What Matters”.
In occasione della conferenza tenutasi presso la sede di Beko Europe, Michela Lucchesini, Marketing & Brand Director di Beko Italy, ha rimarcato le principali novità del marchio all’apice della piramide del portfolio dei brand di Beko Italia: “Quest’anno vogliamo investire per raccontare ancora meglio Whirlpool e ciò che rappresenta all’interno della nostra offerta e sul mercato: non solo un marchio che produce elettrodomestici, ma un alleato che ‘sente ciò che conta’ per le persone e agisce di conseguenza. Per questo il focus dei nostri prodotti e delle nostre strategie ruota attorno alla valorizzazione della tecnologia e del design dei nostri prodotti, capaci di migliorare l’esperienza domestica in modo intelligente, personalizzato e sostenibile”.

Quest’anno, in termini di novità di prodotto, Whirlpool si concentrerà su alcuni lanci strategici: per il segmento free-standing, presenterà la nuova gamma di lavatrici 2025, progettata per elevare l’efficienza energetica; per gli elettrodomestici da incasso, invece, l’attenzione sarà focalizzata sulla nuova W Collection Built-in Suite, che combina un design raffinato con un’ampia flessibilità di progettazione, per integrarsi perfettamente in ogni ambiente domestico.
Il tema della sostenibilità sarà al centro della partecipazione del brand al Fuorisalone 2025, con l’installazione “Horizon Awakening”, parte della mostra “Cre-Action” di INTERNI presso l’Università degli Studi di Milano. L’allestimento di Whirlpool invita il pubblico a riflettere sulle proprie abitudini, promuovendo una rinnovata consapevolezza eco-sostenibile. L’ispirazione nasce dal progetto “The Wash Less Project” di Whirlpool, che incoraggia a ridurre i lavaggi superflui, e dalla nuova gamma di lavatrici 2025, sintesi di tecnologia avanzata e impegno per la sostenibilità.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui