Whirlpool

Paolo Lioy, a.d. di Whirlpool Italia, durante il Road Show dedicato alla categoria, ha confermato il ruolo centrale dell’incasso per l’azienda

L’8 e il 9 maggio si è tenuta a Fabriano in provincia di Ancona la convention distributori 2023 di Whirlpool Italia dedicata al canale incasso dove l’azienda ha presentato le strategie commerciali e le novità di prodotto del canale incasso per i suoi marchi KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint, Indesit.

Tre le principali novità presentate da Whirlpool e protagoniste sul palco dell’evento tutte con funzionalità utili a ottimizzare le risorse energetiche, e garantire maggiore sostenibilità ed efficienza. Come ad esempio il piano a induzione Clean Protect che, con un innovativo trattamento nanotecnologico, permette una pulizia senza facile e veloce solo con l’acqua e protegge la superficie da aloni o graffi. Brevettato da Whirlpool il trattamento consente infatti di evitare l’uso di detergenti chimici e mantenere la qualità del piano più a lungo nel tempo.

Invece la lavastoviglie Maxispace è stata progettata per offrire più spazio e maggiore flessibilità. Grazie al terzo cestello SpaceClean, con getti d’acqua integrati, consente di inserire anche stoviglie di grandi dimensioni, come piatti da pizza, bicchieri e tazze alte. In questo modo si può lavare più stoviglie in una sola volta e in modo efficace: senza pre-lavare o risciacquare i piatti più sporchi.

Infine il frigorifero Space 400 Total No Frost è caratterizzato dalla più grande capacità della sua categoria: con una larghezza di 70 cm e grazie alla tecnologia Total No Frost, offre il 50% di spazio in più per conservare ogni tipo di alimento in maniera organizzata e ottimale, evitando la formazione di ghiaccio o brina.

«In questi anni le persone hanno vissuto di più la casa e questo ha generato una maggiore consapevolezza su come la qualità degli elettrodomestici migliora la qualità della vita». Ha spiegato Paolo Lioy, a.d. di Whirlpool Italia. «Per questo ci siamo focalizzati molto su prodotti che rispondano ad esigenze specifiche della vita si tutti come ad esempio la conservazione corretta del cibo; la facilità di pulizia oppure una maggiore efficacia nel lavaggio. Per Whirlpool il Built-in è e rimane un settore strategico perché sinonimo di eccellenza e capacità in ricerca e sviluppo. Se un canale vuole trattare in modo vincente l’incasso deve puntare anche sul servizio e anche per questo verrà scelto dal consumatore. È un settore che introduce costantemente innovazioni e bisogna essere capaci di spiegarle per giustificare l’investimento al consumatore finale».

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui