Il centro di ricondizionamento dei prodotti ha sede a Carinaro (CE), all’interno del polo logistico di ricambi e accessori Whirlpool EMEA
Whirlpool Corporation ha commissionato una ricerca a YouTrend con lo scopo di fare chiarezza sulle abitudini e le opinioni degli italiani rispetto agli elettrodomestici o altri apparecchi ricondizionati. L’82% dei consumatori italiani che hanno acquistato dispositivi ricondizionati ne consiglierebbe l’acquisto in quanto si conferma essere una scelta sostenibile. Scegliendo un prodotto ricondizionato i consumatori, oltre a risparmiare, contribuiscono alla salvaguardia dell’ambiente in termini di diminuzione delle emissioni di CO2 e di rifiuti generati da smaltire. L’acquisto di usato e ricondizionato sono quindi alla base di un’economia circolare sostenibile e il 15% degli intervistati associa i temi di riparazione e riuso alla sostenibilità ambientale.
È in questo contesto che Whirlpool apre un centro per il ricondizionamento dei propri elettrodomestici e, dopo un attento processo di riparazione e controllo qualità, li reimmette sul mercato per la vendita. Il centro di ricondizionamento dei prodotti Whirlpool ha sede a Carinaro (CE), all’interno del polo logistico di ricambi e accessori Whirlpool EMEA.
“La sostenibilità è al centro della nostra cultura e, in Whirlpool, ci impegniamo quotidianamente a guidare il settore verso pratiche sempre più sostenibili. Quest’anno ci siamo dati obiettivi ancora più sfidanti, con l’impegno di diffondere una cultura che supporti la sostenibilità, offrendo un innovativo servizio a scopo green – afferma Paolo Lioy, Amministratore Delegato Whirlpool Italia e Iberia – È per questo motivo che abbiamo deciso di aprire un centro di ricondizionamento dei nostri elettrodomestici a Carinaro. I prodotti ricondizionati vengono sottoposti a una serie di test per garantire al 100% la qualità del prodotto.”
L’attenzione al consumatore è da sempre al centro delle attività di Whirlpool Italia che, attraverso il proprio i Consumer Service, gestisce tutte le esigenze di post-vendita. Grazie ad un gruppo di oltre 150 operatori e professionisti specialisti del servizio, tramite call center basato a Fabriano (AN), live chat e altri canali digitali, l’azienda è in continuo contatto con i clienti finali riuscendo a comprendere rapidamente ogni necessità e dando un efficace supporto nelle soluzioni.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui