Le nuove lavatrici FreshCare+ di Whirlpool hanno un’efficienza migliorata e sono in grado di eliminare fino al 99,9% di virus e batteri
Whirlpool presenta le nuove lavatrici FreshCare+ con modelli da 10 e 11 kg. I nuovi modelli offrono anche maggiore efficienza energetica (ora in Classe A), prestazioni più silenziose e un lavaggio igienizzante che elimina fino al 99,9% di virus e batteri1. Grazie a FreshCare+ con funzione Vapore, l’ultima nata in casa Whirlpool mantiene fresco il bucato nel cestello ed evita la formazione di pieghe nei tessuti, anche se si dimentica di togliere il bucato fino a 6 ore dopo il termine del ciclo di lavaggio. Un problema in meno di cui preoccuparsi e un’esperienza di lavaggio più efficiente, senza compromessi.
La gamma FreshCare+ di Whirlpool è dotata di SteamHygiene, una funzione di eccezionale efficacia che igienizza il bucato in modo naturale utilizzando la potenza del vapore. Le nuove lavatrici con capacità da 11kg presentano display a LCD e un’opzione di trattamento SteamHygiene ancora più efficace. Al termine del ciclo di lavaggio, SteamHygiene mantiene la temperatura del cestello a 70-80°C per 20 minuti, rimuovendo fino al 99,9% di virus e batteri1. L’opzione funziona anche con i lavaggi a basse temperature senza additivi chimici, immettendo vapore nel cestello al termine del ciclo di lavaggio.
Uno degli aspetti più scomodi del bucato di tutti i giorni è doverlo togliere dal cestello appena si conclude il ciclo di lavaggio per evitare la formazione di odori sgradevoli: secondo una ricerca commissionata da Whirlpool, il 70% delle consumatrici lo considera fastidioso. Un problema che oggi si può risolvere facilmente grazie all’innovativo sistema FreshCare+ con Vapore. Con FreshCare+ con Vapore per mantenere fresco il bucato non è più necessario estrarlo subito dopo la fine del ciclo. L’azione del vapore e le delicate oscillazioni del cestello permettono di lasciare il bucato più a lungo all’interno, anche diverse ore dopo la fine del ciclo2. Il sistema inibisce la proliferazione di batteri e altre cause di cattivi odori e allo stesso tempo, grazie al vapore e alle oscillazioni, evita la formazione di pieghe sul tessuto. In questo modo i capi mantengono un profumo di fresco, come appena lavati.
Gli ultimi aggiornamenti alla gamma FreshCare+ portano a un nuovo livello anche l’efficienza smart della gamma: grazie alla tecnologia 6° Senso di Whirlpool, le nuove lavatrici raggiungono la più elevata classificazione energetica in Classe A e permettono di risparmiare fino al 60% di energia, il 35% di acqua e il 35% di tempo per completare i cicli Cotone più comuni. 6° Senso Whirlpool utilizza sensori e algoritmi avanzati per rilevare automaticamente la quantità di bucato e, secondo il tipo di tessuto, seleziona il ciclo più adatto a garantire le migliori prestazioni con un consumo ottimale di energia, acqua e tempo. I nuovi modelli sono caratterizzati anche da un funzionamento silenzioso, che ha ottenuto la Classe B di rumorosità.
Le nuove lavatrici FreshCare+ sono dotate anche di SteamRefresh, un innovativo ciclo rapido rinfrescante che rigenera la freschezza dei capi evitando risciacqui superflui. Durante il ciclo SteamRefresh la lavatrice genera un flusso di vapore che penetra nelle fibre di tessuto, rimuovendo gli odori sgradevoli e lisciando le pieghe. Un’opzione ingegnosa e comoda, che utilizza l’equivalente di meno di due bicchieri d’acqua. I vestiti sono pronti per essere indossati in soli 20 minuti, sempre freschi quando servono.
Tutti i modelli aggiornati della gamma FreshCare+ sono prodotti con il 90% di materiali e componenti potenzialmente riciclabili e attentamente selezionati: così ogni lavatrice può continuare ad aiutare l’ambiente, anche quando non la utilizzerai più.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui