Wearable, un mercato da 81,5 miliardi di dollari nel 2021

Gartner prevede che la spesa globale per i wearable raggiungerà 81,5 miliardi di dollari nel 2021, +18,1% sul 2020

Wearable, un mercato da 81.5 miliardi di dollari nel 2021. Questo secondo gli ultimi dati diffusi da Gartner che dicono  che la spesa degli utenti finali in tutto il mondo per dispositivi indossabili ammonterà a 81,5 miliardi di dollari nel 2021, un aumento del 18,1% rispetto ai 69 miliardi di dollari nel 2020. L’aumento del lavoro a distanza e l’aumento dell’interesse per il monitoraggio della salute durante il COVID- 19 sono stati un fattore determinante per la crescita del mercato dei wearable.

“L’introduzione di misure sanitarie per tracciare autonomamente i sintomi del COVID-19, insieme al crescente interesse dei consumatori per la loro salute e benessere personali durante il lockdown, ha rappresentato una significativa opportunità per il mercato dei dispositivi indossabili”, ha affermato Ranjit Atwal, senior research director di Gartner. “I dispositivi auricolari e gli smartwatch stanno registrando una crescita particolarmente robusta poiché i consumatori si affidano a questi dispositivi per il lavoro a distanza, le attività di fitness, il monitoraggio della salute e altro ancora”.

Wearable un mercato da 81.5 miliardi di dollari nel 2021: boom degli auricolari

La spesa per auricolari è aumentata del 124% nel 2020, per un totale di 32,7 miliardi di dollari e si prevede che raggiungerà i 39,2 miliardi di dollari nel 2021. Questa crescita massiccia può essere in gran parte attribuita ai lavoratori e agli studenti in remoto che hanno aggiornato le loro cuffie per le videochiamate e ai consumatori che acquistano cuffie da utilizzare con i loro dispositivi smartphone.

Bene anche gli smartwatch

La spesa per l’acquisto di smartwatch è aumentata del 17,6% per raggiungere 21,8 miliardi di dollari nel 2020. La crescita degli smartwatch, guidata in parte dall’ingresso di nuovi utenti nel mercato, continuerà fino al 2021 poiché le nuove tecnologie di processore e i miglioramenti alle batterie a stato solido aumentano la durata della batteria e riducono. tempi di ricarica.