Vorwerk Italia: Novella Sardos Albertini è il nuovo Direttore Marketing

Oltre al nuovo incarico Novella Sardos Albertini è entrata anche nel Board dell’azienda e riporterà al Direttore Generale Jorge Lasheras

Novella Sardos Albertini ha assunto il ruolo di Direttore Marketing Vorwerk Italia, parte del Gruppo Vorwerk, multinazionale specializzata nella vendita diretta e nota per i prodotti Folletto e Bimby. Oltre al nuovo incarico la manager è entrata anche nel Board dell’azienda e riporterà a Jorge Lasheras, Direttore Generale di Vorwerk Italia.

Novella Sardos Albertini, triestina di 44 anni, è laureata in Economia e Commercio presso l’Università degli studi di Trieste e ha conseguito un Master in Business Administration presso il MIB School of Management di Trieste.

La manager ha iniziato la carriera in Procter & Gamble, dove ha lavorato per 10 anni con crescente responsabilità nel Marketing gestendo diverse categorie di prodotti di largo consumo, dal fabric and home care al personal and beauty care, dalla grande distribuzione al canale profumeria e farmacia.

Nel 2014 è entrata a fare parte di Whirpool Emea con il ruolo di Head of Brand Whirpool, per occuparsi del posizionamento e della strategia del marchio Whirlpool nell’ntera regione Emea. Nel 2017 è passata alla guida del brand KitchenAid come Head of Brand and Communication Manager Emea, in un momento importante di riposizionamento globale del brand.

Negli ultimi anni in Whirpool, Novella Sardos Albertini ha ricoperto il ruolo di Head of Brands & Digital Communication di Whirlpool Italia gestendo l’intero portfolio brands (KitchenAid, Whirlpool, Hotpoint e Indesit), per seguire la definizione della brand portfolio strategy e della strategia di comunicazione attraverso campagne integrate su tutti i touch point e canali, compreso il canale on line e la gestione del team sell out sul territorio italiano, con forte interazione con il team di vendita.

“Ho colto con entusiasmo un’opportunità per me unica di entrare a far parte di una multinazionale storica come Vorwerk, nonché la più grande azienda nel settore di vendita diretta in Europa e la quarta nel mondo. Nel mio percorso, questa nuova sfida mi porterà a esplorare una dimensione per me nuova del mercato Home Appliance. E’ per me un onore poter contribuire al successo di due love brand assoluti, come Folletto e Bimby, con l’obiettivo di migliorare continuamente l’esperienza che i nostri clienti fanno dei nostri eccezionali prodotti, ogni giorno”, ha spiegato Novella Sardos Albertini.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui