Vanilla Ice con Samsung

Il famoso rapper americano degli anni ’90, Vanilla Ice, insieme a Samsung ha realizzato una nuova versione di “Ice Ice Baby”. Nasce “Reduce your Ice Ice Baby”

Vanilla Ice, la superstar americana del rap anni ’90, ha fatto squadra con Samsung Electronics per realizzare una nuova versione del suo singolo di successo “Ice Ice Baby”, che dà vita alla nuova canzone “Basso consumo Ice, Ice baby” e mette in musica un forte messaggio che parla di sostenibilità.

Con il nuovissimo video musicale il rapper incoraggia i suoi fan ad adottare piccoli cambiamenti per fare una grande differenza e invita le persone di tutto il mondo ad aumentare la temperatura dei loro frigoriferi, riducendo così l’impronta ambientale di ciascuno per generare un impatto globale e collettivo. 

A tal proposito, i nuovi dati rilasciati da Samsung dimostrano che se ogni famiglia in Europa aumentasse la temperatura del proprio frigorifero di appena 1°C, si potrebbe risparmiare una quantità stimata di oltre 1 milione di tonnellate di emissioni di CO2 all’anno. Si tratta dell’equivalente delle emissioni di CO2 emesse da oltre 217.000 autoveicoli guidati per un anno intero, oltre 2,5 miliardi di miglia accumulate in media da un autoveicolo, o il consumo energetico di un anno in oltre 120.000 abitazioni.

Tim Beere, Senior Category Lead Cooling di Samsung afferma “Siamo molto felici di questa partnership con Vanilla Ice per un progetto volto a diffondere un messaggio legato alla sostenibilità, che è per noi così importante. La nostra linea di frigoriferi combinati modulari BESPOKE è stata progettata pensando soprattutto alla performance energetica, alla sostenibilità e all’affidabilità. Abbiamo così realizzato un elettrodomestico capace di andare oltre alle mode e di accompagnare gli utenti negli anni, seguendo le loro esigenze, i loro gusti e le loro abitudini alimentari, ma anche le necessità delle famiglie che cambiano nel tempo.” e continua

I frigoriferi BESPOKE si collocano come top di gamma ad alte prestazioni, sono personalizzabili, con funzionalità flessibili e di lunga durata. È bello vedere le diverse combinazioni che i nostri clienti realizzano per riporre e conservare al meglio il cibo, riducendo così al minimo gli scarti, ma anche giocando e sperimentando con la nostra gamma di colori e materiali BESPOKE; in questo modo si creano soluzioni di refrigerazione che si adattano agli stili di vita in costante evoluzione dei consumatori moderni”.

Vanilla Ice, promotore della sostenibilità, nel suo rap canta: Ok, fermi tutti, è una soluzione che dura, Ice è tornato con una nuova creatura / è qualcosa che ti prometto farà scalpore, risparmi energia per ventiquattr’ore, invitando il pubblico ad alzare la temperatura [del frigo] “come un criminale”.

Il video musicale di accompagnamento riproduce le coreografie iconiche della hit del 1990 “Ice Ice Baby”, che oltre trent’anni fa dalla TV hanno fatto ballare i ragazzi nelle loro camerette. Oggi le stesse mosse incoraggiano i fan a compiere un piccolo passo e ad alzare la temperatura dei loro frigoriferi per esercitare un impatto positivo sull’ambiente. L’altra star del video? Il frigorifero combinato Samsung BESPOKE, che svolazza intorno al rapper mentre parla di impatto ambientale.

La linea BESPOKE offre le caratteristiche tipiche del marchio Samsung: grande capienza, comodità e grande potere refrigerante. I pannelli intercambiabili di BESPOKE e il suo design modulare permettono anche agli utenti di aggiornare il proprio frigorifero per rispondere alle loro nuove esigenze, invece di dover acquistare un nuovo elettrodomestico.

La funzione No Frost integrata dei frigoriferi Samsung potenzia la circolazione d’aria per mantenere una temperatura costante in ogni angolo del frigorifero, impedendo così la formazione di brina e ghiaccio. Raggiunge anche molto più velocemente la temperatura desiderata, prolunga la durata del sistema di refrigerazione ed evita sprechi energetici nello scongelamento.

Samsung è fortemente impegnata sul fronte della sostenibilità ambientale e la sua nuova gamma BESPOKE ne è un esempio, essendo stata progettata con cura per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente in tutto il suo ciclo di vita: dalla progettazione e produzione, al momento dell’utilizzo fino al riciclo.  

Iscriviti alla newsletter!