Unieuro punta sulle etichette elettroniche intelligenti

Grazie all’accordo con SES-imagotag Unieuro adotterà la piattaforma IoT Cloud VUSION Retail in tutti gli oltre 280 negozi diretti

Unieuro e SES-imagotag che offre soluzioni digitali per il retail, hanno annunciato oggi una partnership finalizzata a dotare l’intera rete diretta di Unieuro delle etichette elettroniche intelligenti e della piattaforma IoT Cloud VUSION Retail di SES-imagotag.  

Come previsto nel piano nel piano strategico “Our Omni-Journey to 2026” presentato lo scorso giugno, gli oltre 280 negozi diretti di Unieuro compiranno un deciso salto in termini di efficacia ed efficienza della comunicazione al cliente, che verrà gestita digitalmente da remoto consentendo al personale di punto vendita di dedicarsi ancor più proficuamente all’attività commerciale.  

Grazie a SES-imagotag e alle sue soluzioni IoT all’avanguardia, Unieuro potrà infatti ottimizzare la propria efficienza operativa sincronizzando in tempo reale le informazioni di prodotti con i propri sistemi di vendita e promozionali e migliorando, al contempo, l’esperienza di acquisto in negozio attraverso contenuti arricchiti e sempre aggiornati, visualizzati sullo scaffale.  

Unieuro potrà inoltre contare su un’integrazione perfetta di VUSION con l’infrastruttura wi-fi di nuova generazione “Wi-Fi 6” fornita da Huawei e già attiva in Unieuro, ottimizzando la fase di set-up della nuova soluzione digitale e i relativi costi.  

“Nell’ambito del grande progetto di digitalizzazione dei nostri punti vendita in ottica omnicanale, abbiamo deciso di adottare le etichette elettroniche per migliorare le nostre prestazioni e offrire un’esperienza di acquisto migliore ai clienti, perché le etichette non indicheranno solo il prezzo, ma diventeranno veri strumenti digitali di comunicazione e di interazione con loro. A tal fine, non potevamo che scegliere SES-imagotag per la sua comprovata esperienza, la sua leadership di mercato, nonché per l’agilità e scalabilità della Piattaforma VUSION Cloud, oltre alla sua integrazione con l’infrastruttura Wi-Fi esistente.”  Afferma Luigi Pontillo, IT Director di Unieuro. 

“La partnership con Unieuro è per noi una grande soddisfazione. È un altro riconoscimento della nostra posizione di leadership nel settore dell’elettronica di consumo italiana, oltre che in Europa. Tutti i nostri team si dedicheranno a rendere questa partnership un successo per consentire a Unieuro di raggiungere i propri obiettivi”.  Spiega Alessio Gruffè, General Manager Italy & Balkans di SES-imagotag. 

Già ora presenti in 110 negozi Unieuro, compresi i flagship store di Roma Muratella, Bologna Lame e Milano Marghera, l’adozione delle etichette elettroniche intelligenti di SES-imagotag arriverà ad interessare un totale di 135 punti vendita già entro la fine dell’anno, per poi completarsi gradualmente nel 2024. 

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui