Unieuro: nuova organizzazione dell’area omni channel

Nuova organizzazione dell’area omni-channel, creata nel 2016 per garantire un percorso di trasformazione basato sull’integrazione tra fisico e digitale

Unieuro ha una nuova organizzazione dell’area omni-channel, creato nel 2016 allo scopo di garantire un percorso di trasformazione basato sull’integrazione tra fisico e digitale e sulla centralità del cliente, il team vede una ridistribuzione degli incarichi.

Antonio Lapesa, Chief Omni-Channel Officer di Unieuro

A ricoprire la carica di Chief Omni-Channel Officer, a diretto riporto del Direttore Generale Bruna Olivieri, sarà Antonio Lapesa, già Strategic Marketing Director della Società, che assume il ruolo in precedenza ricoperto proprio da Olivieri.

A Lapesa faranno capo sette direzioni aziendali, di cui quattro già esistenti – Marketing, affidato a Marco Titi; Digital Marketing & Innovation, sotto la responsabilità di Enzo Panetta; CRM & Loyalty, guidata da Santa Maccarone; Business Program Management, gestita da Marco Fiorani – e tre di nuova costituzione: oltre alla nuova Advanced Analytics, Promo & Media Optimization, di cui si occuperà ad interim lo stesso Lapesa, nascono infatti la direzione Market & Customer Insights, affidata a Melissa Tala, e il Project & Transformation Office, alla cui guida arriva Sabina Mugnetti.

Melissa Tala, Market & Customer Insights
Sabina Mugnetti, Project & Transformation Office

A Marco Titi, già responsabile del marketing mainistrem e in-store, della brand identity e degli eventi, viene inoltre affidata la responsabilità della Comunicazione Interna, la cui importanza si è acuita con l’espansione aziendale e il lancio di Futura, l’ambizioso progetto di smart working che necessita di una forte capacità di ingaggio e dialogo con i dipendenti  operativi da remoto.

Bruna Olivieri guida la Direzione Generale di Unieuro
Bruna Olivieri, Direttore Generale di Unieuro

Alla luce del nostro nuovo Piano Strategico appena presentato, sono lieta di annunciare oggi una nuova e importante tappa del percorso di ridisegno dell’organizzazione aziendale, funzionale alle grandi sfide che ci attendono. La nomina di Antonio Lapesa a Chief Omni-Channel Officer e il potenziamento del team che lo supporterà sono un nuovo segno tangibile della centralità dell’innovazione in un settore, quello del retail, che di tradizionale e analogico ha ormai ben poco”. Spiega Bruna Olivieri, Direttore Generale di Unieuro.