Unieuro

Il risultato dell’offerta pubblica di acquisto e scambio per la scalata di Unieuro vede un risultato positivo per il colosso francese

L’Opas su Unieuro è andata a buon fine per il colosso francese della grande distribuzione Fnac Darty, assieme a Ruby Equity Investment, che hanno raggiunto la soglia minima prefissata nell’offerta pubblica di acquisto e scambio per la scalata di Unieuro, acquisendo così il controllo dell’azienda. 

Secondo quanto comunica Fnac Darty, che a sua volta fa capo al miliardario della Repubblica Ceca Daniel Kretinsky, “i risultati provvisori dell’offerta sono il 67,1% del capitale sociale di Unieuro che è stato portato in adesione all’offerta, il quale, sommato al 4,4% già detenuto da Fnac Darty, rappresenta il 71,5% del capitale sociale di Unieuro”.

Il gruppo francese ha inoltre annunciato la riapertura dei termini, tra il 4 e l’8 novembre, con la possibilità per i restanti azionisti di aderire all’offerta alle medesime condizioni. 

“Siamo molto lieti di annunciare che abbiamo ricevuto il sostegno dell’ampia maggioranza degli azionisti di Unieuro al nostro progetto di acquisizione, superando la soglia minima che avevamo fissato”. Commenta Enrique Martinez, Ceo di Fnac Darty. “Crediamo che questa operazione creerà un valore aggiunto per tutti i nostri azionisti e partner. Tra il 4 e l’8 novembre è prevista l’apertura di un ulteriore periodo per aderire all’offerta, che darà la possibilità ad altri azionisti di portare le proprie azioni in adesione. Siamo molto entusiasti e non vediamo l’ora di lavorare con il team di Unieuro non appena saranno ottenute le autorizzazioni richieste dalla normativa”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui