Come già annunciato a settembre il gruppo ha realizzato ricavi pari a 1.079 milioni, +1,8% su base annua, grazie all’e-commerce (+91,9%) e al canale indiretto (+7,6%)
Unieuro, come aveva annunciato con i dati preliminari lo scorso settembre, ha confermato i risultati del primo semestre 2020, periodo nel quale ha realizzato ricavi record pari a 1.079 milioni, in crescita dell’1,8% su base annua, dinamica trainata da e-commerce (+91,9%) e canale indiretto (+7,6%). La crescita like-for-like, a perimetro omogeneo, è stata pari al 3,9 per cento. Ancora più forte è stato l’incremento (+6,5%) escludendo dal perimetro di analisi i punti vendita limitrofi ai nuovi negozi nel frattempo inaugurati e pertanto non rientranti nel like-for-like.
“Una strategia vincente”
Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Ad di Unieuro, ha così commentato: “I più che positivi risultati semestrali approvati oggi fotografano una Unieuro redditizia, solida e strategicamente ben posizionata per fronteggiare la stagione di picco in un contesto emergenziale, servendo al meglio una clientela sempre più bisognosa di elettrodomestici e device per lo studio, il lavoro e l’intrattenimento domestico. Dopo le buone performance di settembre e ottobre, la seconda ondata del Covid19 non ci ha colti impreparati: nonostante l’attuale chiusura forzata di circa la metà dei negozi diretti nei giorni festivi e prefestivi e il sempre possibile inasprimento delle restrizioni, siamo pronti a fronteggiare ogni scenario facendo leva sulla capacità di reazione che abbiamo ampiamente dimostrato di possedere e sulla nostra strategia omnicanale, oggi più che mai la vera risposta alle sfide del retail.”
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui