Sony Xperia

Sony lancia lo smartphone Xperia 1 IV dotato di un vero zoom ottico da 85 a 105 mm grazie al quale non c’è interpolazione digitale

Sony presenta lo smartphone Xperia 1 IV, il top di gamma della casa giapponese che punta decisamente sul comparto fotografico. Infatti, il Sony Xperia 1 IV è dotato di un vero zoom ottico da 85 a 105 mm. Si tratta del primo zoom di tipo “classico” su uno smartphone, con le lenti che si spostano realmente per tutta l’escursione del teleobiettivo.

La caratteristica tecnica più rilevante di Sony Xperia 1 IV è quindi lo zoom ottico variabile grazie al quale non c’è interpolazione digitale, quindi nessuna perdita di qualità.

Lo zoom è uno solo dei tre sensori, tutti da 12 MP, presenti al posteriore: gli altri due sono il principale f/1.7, anch’esso stabilizzato e un grandangolo f/2.2. Da 12 MP anche la fotocamera frontale.

Il resto della dotazione tecnica prevede un processore Qualcomm Snapdragon 8 Gen 1, ben 12 GB di RAM e 256 GB di spazio di archiviazione, batteria da 5.000 mAh con ricarica da 30 watt e in confezione non c’è il caricabatteria).

Ottimo, come da tradizione Sony, il display: è un OLED HDR a 120 Hz, in formato 21:9 e a risoluzione 4K. Chiaramente non mancano connessione 5G e Bluetooth 5.2, né il chip NFC.

“Xperia 1 IV è l’ultimo arrivato della serie Xperia,” ha spiegato Nobuki Asahina, Head of Mobile Sales & Marketing. “Per Sony, la creatività non conosce limiti, e il nostro nuovo modello di punta, Xperia 1 IV, nasce a partire da questa filosofia.” Ha poi aggiunto: “Xperia ispira gli utenti a esprimersi nella creazione di contenuti, e con Xperia 1 IV ogni parte del processo può essere gestita in modo ottimale. E non è tutto: il dispositivo è anche veloce! Ogni singolo aspetto è stato progettato per massimizzare la velocità esecutiva, dalla fotocamera alla reattività nel gaming. Siamo sicuri che questo nuovo smartphone sarà apprezzatissimo dai clienti”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui

Iscriviti alla newsletter!