smartwatch +13% Q1 2022

Secondo Counterpoint Research le spedizioni a livello mondiale di smartwatch hanno registrato un +13%. Il leader rimane Apple

Il mercato globale degli smartwatch ha registrato un +13% di spedizioni rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, nonostante le preoccupazioni per il rallentamento economico e l’inflazione, secondo il Global Smartwatch Model Tracker recentemente pubblicato da Counterpoint Research. Nonostante il -24% su base trimestrale a causa della debole domanda stagionale, Xiaomi ha ottenuto buoni risultati con le sue spedizioni trimestrali record.

Sebbene il mercato globale degli smartwatch abbia registrato una crescita ridotta nel 2020 a causa dell’impatto del Covid-19, ha continuato a performare bene dal suo rimbalzo avvenuto lo scorso anno. In particolare, Apple ha rappresentato più di un terzo delle spedizioni totali dell’anno scorso e sta aumentando ulteriormente il suo peso con una quota di mercato del 36% nel primo trimestre di quest’anno. L’elevata fedeltà al marchio degli utenti iPhone è uno dei fattori di successo dell’Apple Watch. 

Samsung ha consolidato il secondo posto con un aumento del 46% su base annua delle spedizioni. È cresciuto in modo significativo nella regione dell’APAC con la popolarità della serie Galaxy Watch 4.

Huawei è rimasta piatta YoY in termini di spedizioni. A causa della posizione debole nel mercato internazionale causata dalle restrizioni, la quota del mercato cinese sul totale delle spedizioni del marchio sta gradualmente aumentando.

Xiaomi ha registrato il suo ingresso nella Top 4 con una crescita del 69% su base annua e sta battendo il record di spedizioni ogni trimestre mentre penetra rapidamente a livello globale. Gran parte delle sue vendite provengono dal segmento di fascia bassa sotto I 100 dollari.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui

Iscriviti alla newsletter!