Smart Tv

Rallenta il comparto degli Smart TV, nel 2023 sono stati spediti 195,5 milioni di unità. Samsung, pur in contrazione, si conferma leader

Secondo quanto rivelato dal Global TV Brand Shipment Monthly Data Report di AVC Revo, il mercato delle Smart TV, nel 2023, ha registrato una contrazione del 3,5% rispetto all’anno precedente. Lo scorso anno infatti sono stati spediti 195,5 milioni di unità di nuove TV ed è il secondo anno consecutivo al di sotto delle 200 milioni di unità spedite. Rispetto al 2020, il mercato evidenzia una contrazione di circa 30 milioni di unità.

Sono 36,4 i milioni di Smart TV spedite da Samsung  nel corso del 2023 con un calo del 7,7% su base annua. Al secondo posto si posiziona Hisense che ha raggiunto quota 25,9 milioni di unità, con un incremento del 5,5% su base annua.

Terza posizione per TCL che chiude il 2023 con 25,5 milioni di spedizioni globali e una crescita del 9,6% su base annua. Interessante come TCL cresca solo del 0,5% sul mercato cinese. LG si ferma a 21,4 milioni di unità spedite con un calo del 7,3% su base annua, nonostante i buoni risultati nelle aree Asia-Pacifico (+11,2%) e America Latina (+5,2%).

Per LG, pesa l’impatto negativo delle vendite dei modelli di fascia alta. Xiaomi  Chiude la Top 5,con 11,3 milioni di unità spedite, con ottimi risultati in Europa orientale (+26,6%).

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui