Skebby

Gli SMS sono sempre più apprezzati dalle aziende per inviare messaggi con finalità di marketing, ecco i consigli di Skebby

Skebby, l’innovativa piattaforma italiana che offre servizi professionali di mobile marketing, rende disponibile una guida gratuita online per spiegare come utilizzare al meglio gli SMS per il business.

È proprio l’ambito professionale, infatti, quello in cui gli SMS, non più in voga per le conversazioni con amici e familiari, stanno vivendo una seconda giovinezza, grazie ai loro elevati tassi di apertura (fino al 98%) e alla possibilità di raggiungere tutti i telefoni e non solo gli smartphone.

La guida digitale di Skebby è composta da quattro diversi moduli. Il primo, denominato l’ABC degli SMS, comprende diversi suggerimenti pratici per sfruttarne al meglio le potenzialità in ambito business, spiegando, ad esempio, come creare e inviare messaggi multipli, scrivere testi efficaci, nonché dando alcune informazioni utili per difendersi dallo smishing e dalle insidie che nascondono le cosiddette “rotte grigie”, ossia le vie SMS di bassa qualità non autorizzate dagli operatori di telefonia mobile.

Il secondo modulo della guida è dedicato alle aziende che desiderano utilizzare gli SMS prevalentemente per finalità di marketing, offrendo diverse indicazioni su come creare campagne di SMS marketing da zero, come ottenere il massimo da queste, evitando gli errori più comuni e, infine, come calcolare il ROI delle campagne. In questa sezione è, inoltre, presente un’infografica molto interessante, dove vengono svelate “le sette regole d’oro dell’SMS marketing”.

Utilissimo per coloro che intendono utilizzare la messaggistica nell’ottica di facilitare le transazioni commerciali è il modulo relativo agli SMS transazionali, che si rivolge, in particolare, alle aziende che intendono sfruttare questo strumento per creare promemoria di appuntamenti, conferme di acquisto o di spedizione, per inviare OTP (One Time Password) o altri contenuti informativi. In questo modulo, inoltre, viene illustrata la differenza tra SMS transazionali e notifiche push transazionali, vengono date indicazioni su come mettere a punto l’autenticazione a due fattori e molto altro ancora.

Il quarto modulo è, infine, incentrato su diverse tematiche relative al mondo degli SMS, che vanno dai consigli per gestire la ricezione degli SMS alla possibilità di creare in pochi minuti delle landing page da linkare nei messaggi per arricchirne il contenuto, dal servizio SMS Link Analytics, che permette di aggiungere uno short url tracciabile ai messaggi, agli SMS pubblicitari, che possono essere inviati a potenziali clienti in target utilizzando un database di oltre 21 milioni di numeri telefonici profilati e consenziati.

La guida di Skebby è disponibile al seguente link

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui