Sharp NEC punta sull’Entrance Flow Management per il settore retail

Sharp NEC insieme a Intuiface e Nexmosphere svilupperanno soluzioni per la gestione dei flussi di clienti all’interno dei punti vendita

Sharp NEC Display Solutions Europe stringe un accordo con Intuiface (unica piattaforma software no-code dedicata alla produzione di digital signage interattivo) e Nexmosphere (market leader nel settore dei sensori e controlli interattivi nel settore retail) per offrire una nuova soluzione innovativa di digital signage. La joint venture metterà a disposizione la soluzione Entrance Flow Management di Intuiface agli integratori del settore retail. Questa nuova soluzione combina la piattaforma di Intuiface, con l’eccellenza tecnica di Nexmosphere ed i display di elevata qualità NEC con OPS integrato HO523 di BrightSign, offrendo la miglior customer e retailer experience disponibile sul mercato.

Sharp NEC punta sull’Entrance Flow Management per il settore retail

Entrance Flow Management è una soluzione dinamica per la comunicazione e il conteggio dei clienti che consente ai negozianti di tenere sotto controllo sicurezza e scorte di magazzino all’interno del punto vendita. La soluzione traccia il numero di ingressi ed uscite del punto vendita, rapportandolo alla sua capacità e comunica ai clienti sugli schermi se possono entrare nel negozio o meno. I video possono essere totalmente personalizzati per adattarsi al contesto del negozio. La nuova soluzione sostituisce il rilevamento manuale con un sensore di presenza X-Eye di Nexmosphere. Si tratta di un sensore IR a fascio sottile in grado di rilevare la presenza di una persona e la sua vicinanza al sensore. Dai dati raccolti attraverso il sensore di presenza X-Eye, posto all’ingresso e all’uscita del negozio, è possibile contare in maniera dinamica e precisa il numero di visitatori in entrata e uscita in un’area specifica. La nuova soluzione è potenziata anche dalla tecnologia video professionale di NEC che prevede la possibilità di espandere i display professionali integrando al suo interno dei dispositivi intelligenti. Questa fornisce informazioni a clienti e rivenditori in maniera chiara ed intuitiva. La soluzione integrata Entrance Flow Management è competitiva ed estremamente efficiente, ideale per quegli integratori di sistema che lavorano in ambito retail.

“uno strumento di grandissima utilità per il retail”

Nils Karsten, Strategic Alliance Manager di Sharp NEC Display Solutions Europe, con

Nils Karsten, Strategic Alliance Manager di Sharp NEC Display Solutions Europe, conclude: “L’operazione di unire le expertise di quattro player leader nelle loro aree di competenza è stato un bellissimo esercizio. Le circostanze di questa collaborazione sono quanto mai infelici a causa della persistenza del COVID-19 e dei suoi effetti sulle persone e sulle economie di tutto il mondo. Questa soluzione costituisce attualmente uno strumento di grandissima utilità per il retail che dovrà adattarsi alle sfide di una nuova normalità. La sicurezza dei clienti rimane la maggiore priorità e siamo orgogliosi di lavorare assieme per assicurarla”.

Iscriviti alla newsletter!