Mediaworld

Allestito uno spazio espositivo di 70 metri quadri nelle “botteghe” dell’innovativo store milanese di MediaWorld

MediaWorld e Scavolini hanno siglato una partnership con l’obiettivo di valorizzare le competenze sinergiche tra il mondo arredo e design e dell’elettronica di consumo. Questo accordo prevede la creazione di un’area – ad uso esclusivo Scavolini – all’interno del MediaWorld Tech Village di Milano Certosa. si tratta di uno spazio espositivo di 70 mq messo in evidenza da una scenografica composizione della collezione Mira, cucina e living, uno dei progetti più recenti di Scavolini.

Ricordiamo che MediaWorld Tech Village è un nuovo concetto di store, progettato da Novembre Studio, che attraverso la presenza di botteghe riservate ai brand, reinterpreta in chiave moderna la tipica piazza italiana. Il risultato è un’esperienza immersiva nella tecnologia, dove i visitatori possono vivere appieno l’interazione con i prodotti esposti, beneficiando della consulenza avanzata e dell’ampio ventaglio di servizi a valore aggiunto che caratterizzano l’offerta MediaWorld.

La sinergia tra le due aziende si distingue per il suo approccio innovativo e l’esperienza di acquisto unica offerta al cliente. Scavolini, oltre all’esposizione differenziale riservata, metterà a disposizione un proprio personale dedicato, pronto a fornire una consulenza a 360° per soddisfare le richieste del consumatore moderno. I visitatori del punto vendita, anche grazie al supporto di un innovativo software di progettazione 3D, avranno così la possibilità di esplorare la vasta gamma di soluzioni d’arredo Scavolini, visionare la materioteca con finiture e materiali e richiedere progetti su misura, usufruendo di una consulenza personalizzata grazie allo staff professionale e altamente qualificato di Abitare srl, storico partner Scavolini che gestisce anche lo Scavolini Store Sempione in Corso Sempione 39 a Milano.

Attraverso la combinazione delle due proposte, Scavolini e MediaWorld offrono un’esperienza di acquisto innovativa, completa e integrata, consentendo a ciascun cliente di trovare la soluzione ideale per la propria casa, attraverso un approccio di ricerca e sperimentazione che apre all’opportunità di poter integrare nel progetto tutte proposte di grande e piccolo elettrodomestico che MediaWorld mette a disposizione. La possibilità di valutare tutte soluzioni tecnologiche per cucina e living in maniera integrata e contestuale alla progettazione degli spazi rappresenta, infatti, un unicum che fissa un nuovo standard nella shopping experience e potenzia l’apporto consulenziale offerto dall’inedito sodalizio fra due dei brand più apprezzati d’Italia.

“Questa partnership evidenzia ancora una volta la nostra attitudine ad accogliere iniziative all’avanguardia, anche in ambito retail. La nostra presenza all’interno di MediaWorld Tech Village ci consente di offrire non solo prodotti di alta qualità, ma anche servizi e consulenze che arricchiscono l’esperienza d’acquisto, facilitando il processo decisionale degli acquirenti. L’attenzione al cliente è sempre stata per noi una priorità, crediamo fermamente che i consumatori soddisfatti siano il vero patrimonio di un’azienda e, per questo, ci impegniamo ogni giorno per migliorare il servizio offerto. Oltre all’importanza di fornire prodotti di qualità, riteniamo infatti fondamentale assicurare un’esperienza d’acquisto soddisfacente, basata su trasparenza e affidabilità.” commenta Fabiana Scavolini, amministratore delegato di Scavolini.

“L’accordo siglato con Scavolini è un traguardo particolarmente rappresentativo della nostra strategia ‘Experience what’s possible’ e testimonia la volontà di fare sistema a beneficio dei clienti, offrendo esperienze d’acquisto sempre più distintive. Le evidenti sinergie, infatti, elevano ulteriormente la possibilità di offrire una consulenza avanzata a vantaggio dei clienti che, grazie a questa partnership e alla vasta profondità di assortimento del catalogo MediaWorld potranno individuare soluzioni complete e personalizzate per una casa dove tecnologia e design dialoghino e si valorizzino a vicenda. I clienti, infatti, avranno a disposizione non soltanto gli elettrodomestici che tipicamente si inseriscono nel progetto di una cucina, ma anche tutti gli accessori tecnologici a completamento.” dichiara Guido Monferrini, amministratore delegato MediaWorld che aggiunge “La nascita di questa innovativa collaborazione fra due realtà di primaria importanza e top of mind dei settori di riferimento, è certamente una buona notizia e ci consentirà di rendere ancora più tangibili i valori comuni che esprimiamo nel nostro agire quotidiano nei confronti di clienti e stakeholder.”

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui