Samsung si conferma leader globale nel mercato dei TV

Anche nel 2024, e per il 19° anno consecutivo il brand guida i mercati dei TV anche nel segmento premium e ultra-large

Samsung Electronics conferma la sua posizione di leader globale nel mercato dei TV per il 19º anno consecutivo. Infatti, econdo la società di ricerche di mercato Omdia, Samsung ha raggiunto una market share del 28,3% nel mercato globale dei TV nel 2024, mantenendo il primo posto che detiene dal 2006. Questo successo continuo è guidato dall’impegno dell’azienda nell’innovazione dei TV premium e ultra-large, oltre all’introduzione di al TV all’avanguardia con Intelligenza Artificiale.

Samsung ha rafforzato la sua leadership nel mercato dei TV di fascia alta, in particolare nei segmenti premium con una quota di mercato del 49,6%, rappresentando quasi la metà del mercato globale dei TV premium. Inoltre il brand coreano ha guidato la categoria ultra-large con una quota di mercato del 28,7%.

Il colosso asiatico ha inoltre mantenuto la sua leadership nei segmenti QLED e OLED, consolidando il suo dominio nell’industria dei TV premium. Con 8,34 milioni di unità vendute, l’azienda ha raggiunto una quota di mercato del 46,8%, rafforzando ulteriormente la sua leadership in questa categoria. Il mercato globale dei TV QLED ha registrato una crescita significativa, superando per la prima volta il 10% delle vendite totali di TV.

Inoltre le vendite di TV OLED di Samsung hanno raggiunto 1,44 milioni di unità nel 2024, garantendo una quota di mercato del 27,3%. Questo rappresenta un aumento anno su anno del 42% nelle unità vendute e del 4,6% nella quota di mercato, evidenziando la forte domanda dei consumatori per le innovazioni OLED di Samsung.

“La leadership globale di Samsung nel mercato dei TV per 19 anni consecutivi è stata resa possibile dalla fiducia e dal supporto dei nostri clienti”, ha dichiarato Hun Lee, Executive Vice President della Visual Display Business di Samsung Electronics. “Continueremo a plasmare il futuro dell’industria dei TV con innovazioni come i TV con intelligenza artificiale, offrendo prodotti e servizi che arricchiscono in modo significativo la vita delle persone.”

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui