La collaborazione tra Samsung e FIGC fa parte della missione del brand di sostenere il talento e il mondo dello sport
Samsung Electronics Italia è “Official Sponsor” della FIGC, la Federazione Italiana Giuoco Calcio. La sponsorship è stata annunciata oggi ufficialmente presso la Smart Home del Samsung District a Milano, prosegue nella missione del brand di sostenere il talento e il mondo dello sport e di offrire ai consumatori esperienze di intrattenimento immersive ed indimenticabili. La collaborazione, che si estenderà fino al 30 gennaio 2022, nasce dalla condivisione di valori comuni tra le due realtà, entrambe fortemente impegnate nell’innovazione, nella valorizzazione dei talenti e nella creazione, grazie alla tecnologia, di nuove modalità di vivere il mondo dello sport e dell’entertainment legato ai grandi eventi. In questa direzione, Samsung continua il suo percorso iniziato da tempo nel mondo del calcio, accompagnando i team delle Nazionali italiane e la grande comunità dei tifosi azzurri nelle prossime entusiasmanti competizioni e sfide che li vedranno protagonisti. L’impegno di Samsung nel promuovere le attività dello sport nazionale per eccellenza del nostro Paese si traduce anche nel creare attività di marketing per offrire un valore aggiunto ai consumatori, che sceglieranno di acquistare le tecnologie Samsung per vivere l’esperienza calcistica in modo emozionale a 360°. L’accordo con la Figc prevede, infatti, diverse iniziative promozionali dedicate a tutti i tifosi italiani, che abbinano all’acquisto di molti prodotti Samsung a premi e vantaggi, per un’offerta ancora più ricca e conveniente.
“La partnership con la Federazione Italiana Giuoco Calcio ha per noi un grande valore nel rilanciare e sostenere la passione e l’innovazione nel mondo dello sport, di cui condividiamo i valori e i principi più virtuosi, impegno, spirito di squadra, fair play, che in un periodo complesso come quello attuale assumono una rilevanza ancora più significativa per le persone”, ha dichiarato Alex Lim, Presidente di Samsung Electronics Italia. “Vogliamo amplificare le passioni e rendere accessibili a tutti i tifosi azzurri e agli appassionati di calcio i momenti magici di queste attesissime competizioni, creando una relazione personale e unica tra brand e consumatori grazie alla nostra innovazione e ai nostri prodotti di ultima generazione che sono in grado di trasformare completamente l’esperienza quotidiana di ognuno di noi”.
Grazie al concorso a premi “Squadra si nasce. Fortunati… si diventa” attivo dal 17 maggio all’11 luglio, a fronte di un acquisto effettuato sullo shop online Samsung i consumatori parteciperanno all’estrazione di numerosi dispositivi tra cui gli smartphone Galaxy S20FE e Smartwatch Watch Active 2, i TV Series 9 Crystal UHD 4K 55”, gli Air Purifier Cube™ e gli Smart Monitor M7. Altre due operazioni a premi dedicate a chi vuole vivere l’esperienza di visione degli incontri della Nazionale in altissima definizione sono partite lo scorso 10 maggio e saranno attive fino al 16 giugno: tutti coloro che acquistano un Samsung TV Neo Qled o Neo Qled 8K, registrando il prodotto su Samsung Members entro il 5 luglio, riceveranno il pallone e la maglietta della Nazionale italiana per entrare nell’atmosfera da stadio comodamente dal salotto di casa, una Soundbar Samsung e un voucher fino a 400€ di valore da utilizzare sul portale MyGiftCard. Acquistando, invece, un Samsung TV Qled 2020/2021 in promozione, dopo aver registrato il prodotto su Samsung Members entro il 5 luglio, si avrà diritto a fino a 500€ di rimborso, oltre che il pallone della Nazionale italiana in regalo. Infine, per tutti coloro che fino al 30 giugno acquistano uno Samsung Smart Monitor M7 o M5 in promozione possono beneficiare di un rimborso da 40 € a 80 € in base al modello, sempre dopo aver registrato il prodotto su Samsung Members entro il 15 luglio.