La filiale italiana del brand ottiene anche il 3° posto nella classifica generale italiana nell’indagine “Top Contact Center 2024/25” di ITQF
Samsung Electronics Italia, nella terza edizione dell’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF) “Top Contact Center 2024/25”, è stata premiata come N. 1 nel settore Tecnologia e Media Elettronica di Consumo ottenendo anche la terza posizione sul podio della classifica generale con una percentuale di soddisfazione pari al 72% contro una media di settore del 52,45%.
Questo prestigioso riconoscimento premia le aziende che eccellono nel supporto ai clienti in Italia tramite email, telefono e chat valutando raggiungibilità, cordialità, competenza e risoluzione della richiesta da parte dell’operatore.
La classifica è stata stilata sulla base di un’indagine online condotta a maggio 2024 dall’Istituto di Ricerca Service Value di Colonia su richiesta di ITQF attraverso il metodo CAWI; sono stati raccolti oltre 162 mila giudizi da parte di un campione rappresentativo della popolazione italiana per area geografica, genere, età e che si è dichiarato cliente dell’azienda negli ultimi dodici mesi.
Federica Mauri, Head of Customer Experience – Service Division di Samsung Electronics Italia, afferma “Siamo molto orgogliosi di questo riconoscimento che testimonia il nostro costante impegno nell’offrire un servizio di eccellenza ai consumatori. La soddisfazione dei clienti è da sempre una nostra priorità. Lavoriamo per anticipare le esigenze e investiamo, con continuità, nella formazione. Il nostro obiettivo è garantire un’esperienza memorabile ai clienti che entrano in contatto con noi. Continuando ad ottimizzare la customer experience, contiamo di crescere ancora e scalare la classifica!”.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui