La gamma BESPOKE AI da 11 kg, tutta in Classe A, offre convenienza ed efficienza, consentendo ai consumatori di risparmiare
Samsung lancia anche in Italia le novità nel mondo del lavaggio e cura del bucato firmate Samsung. L’azienda coreana annuncia infatti il lancio della lavatrice e dell’asciugatrice BESPOKE AI, che si caratterizzano come le più sostenibili, efficienti e intelligenti prodotte finora da Samsung.
Bespoke, gamma di punta di Samsung Home Appliances, che fa della personalizzazione e dell’attenzione alle esigenze dell’utente un must, si estende al mondo del lavaggio. La nuova coppia lavatrice e asciugatrice a carica frontale BESPOKE AIpresenta infatti un design moderno e ultra-flat, che si adatta a qualsiasi tipo di arredamento, creando spazi domestici coerenti nello stile oltre che funzionali. Entrambi i prodotti sono rifiniti con un elegante oblò in vetro temperato.
Oltre ad un design unico, la rivoluzione nella novità Samsung risiede nella lavatrice BESPOKE AI, che vanta una capacità di 11 kg in soli 60cm di profondità. La tecnologia SpaceMax, infatti, rende più spazioso l’interno della macchina consentendo l’inserimento di un cestello XXL senza aumentare l’ingombro esterno.
Il flat design della gamma BESPOKE AI offre anche praticità e flessibilità di installazione. Sistemate a colonna o installate una accanto all’altra, lavatrice e asciugatrice si adattano a qualsiasi abitazione. La gamma è composta da prodotti bianchi o neri, con i pannelli di comando in 3 diverse finiture: White, Black e Morning Blue, ideali per armonizzarsi con qualunque bagno o lavanderia.
La gamma BESPOKE AI 11 kg, tutta in Classe A, offre convenienza ed efficienza, consentendo ai consumatori di risparmiare energia, acqua e detersivo, grazie all’Intelligenza Artificiale.
BESPOKE AI sfrutta la tecnologia AI Ecobubble. Grazie a questa tecnologia, il consumo di energia della lavatrice si riduce fino al 70%, mantenendo lo stesso livello di pulizia dei capi, anche in acqua fredda. Inoltre, Ecobubble aumenta la rimozione dello sporco del 24%e migliora il trattamento dei tessuti del 45,5%, per una pulizia profonda che rispetta i capi.
Gli utenti potranno inoltre diminuire gli sprechi di energia grazie al ciclo AI Wash che, grazie alla rilevazione del peso e della tipologia dei tessuti e all’analisi del livello di torbidità dell’acqua, lava i capi in modo accurato e delicato ottimizzando i consumi regolando continuamente i tempi di ammollo, risciacquo e centrifuga. Inoltre, grazie all’Ecodosatore, detersivo e ammorbidente vengono dosati automaticamente consentendo di raggiungere sempre, in modo rapido ed efficiente, i migliori risultati. Il dispositivo può contenere detersivo sufficiente per un mese di lavaggi, quindi non sarà più necessario riempire il serbatoio a ogni carico. Intelligenza artificiale e sistemi avanzati permettono così al bucato di essere efficiente anche a fronte di una capacità di 11 kg, senza nessuno spreco d’acqua.
Con una classe energetica A+++, l’asciugatrice BESPOKE AI sfrutta la tecnologia eco-compatibile del compressore Digital Inverter per asciugare la biancheria nel modo più rapido, silenzioso ed efficiente. In particolare, la tecnologia AI Dry effettua un monitoraggio costante della temperatura e dell’umidità e regola le impostazioni per garantire un’asciugatura ottimale del bucato senza spreco di energia. Utilizzando l’aria calda riciclata, l’asciugatrice riesce anche a ridurre i costi complessivi di gestione e la propria impronta ecologica.
Infine, come tutti gli elettrodomestici Bespoke, lavatrice e asciugatrice sono compatibili con SmartThings, che consente agli utenti di gestire il consumo energetico domestico grazie alla funzione SmartThings Energy. Questo servizio permette agli utenti di monitorare facilmente i consumi e offre suggerimenti per aumentare l’efficienza. Inoltre, SmartThings Clothing Care offre un servizio di gestione ottimale dei capi, calibrato sullo stile di vita degli utenti. In base al materiale degli indumenti, alla frequenza di utilizzo e alla stagione, SmartThings Clothing Care consiglia il ciclo di lavaggio e asciugatura migliore per i capi, consentendo agli utenti di programmare il bucato, l’acquisto del detersivo e molto altro.
L’acquisto di una lavatrice o di un’asciugatrice è un investimento importante; per questo Samsung garantisce un prodotto destinato a durare nel tempo. Il motore Digital Inverter delle macchine BESPOKE AI impiega componenti di alta qualità e non ha le spazzole, che sono soggette a usura. Per questo Samsung offre una garanzia di 20 anni sul motore Digital Inverter, ribadendo la propria volontà di costruire prodotti che siano, prima di tutto, sostenibili.
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui