Samsung ancora numero 1 in Italia nel servizio post-vendita

Il premio di ITQF è stato assegnato a Samsung per le categorie Smartphone, Notebook, TV, Elettrodomestici e Climatizzatori e altri prodotti

Samsung Electronics Italia durante l’edizione di “Migliori in Italia – Campioni del Servizio 2023”, l’indagine dell’Istituto Tedesco Qualità e Finanza (ITQF), ha ottenuto il primo posto per la qualità del suo servizio post-vendita nelle categorie Elettrodomestici e Notebook per il secondo anno consecutivo, TV e Smartphone per il terzo e Climatizzatori per il quarto. L’azienda si aggiudica inoltre, per la prima volta quest’anno, il sigillo di Top Servizio nella categoria Purificatori d’aria e in quella dei pagamenti smart con Samsung Pay.

L’analisi di ITQF è stata svolta tramite 312.956 interviste a clienti in Italia su un panel di 1.929 aziende di 190 diversi settori dell’economia italiana con le quote di mercato più ampie del Paese. Per ogni mercato è stato calcolato un punteggio SES (Service Experience Score) sul servizio medio, che indica la quota media degli italiani che giudicano come “Molto Buono” il servizio clienti delle aziende appartenenti a quel settore. Le aziende che ottengono un punteggio superiore a quello medio ricevono il sigillo di qualità “Top Servizio”. L’azienda che, invece, ottiene il punteggio più alto di tutto il mercato di appartenenza riceve il sigillo “Migliori in Italia-N.1 Servizio”.

Vito Fortunato, Head of Customer Service Division di Samsung Electronics Italia

Vito Fortunato, Head of Customer Service Division di Samsung Electronics Italia, commenta “Siamo molto orgogliosi della fiducia che i clienti ripongono nei nostri confronti e accogliamo questo risultato con entusiasmo. Siamo consapevoli della qualità della nostra offerta ed è per noi fondamentale offrire l’eccellenza e l’innovazione che i consumatori hanno imparato a riconoscere nel nostro marchio anche nell’assistenza e nel supporto, durante tutto il ciclo di vita del prodotto. Oltre alla riconferma come numeri uno in varie categorie merceologiche, siamo particolarmente fieri di aver ottenuto risultati importanti anche in nuovi settori, come quello dei pagamenti smart, dimostrando il nostro impegno nell’essere costantemente all’avanguardia per anticipare e soddisfare le esigenze dei nostri clienti”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui