Samsung ancora leader mondiale nei Tv

Nel 2022, Samsung ha venduto 9,65 milioni di unità di televisori QLED e Neo QLED. È il 17° anno di leadership

Secondo la società di ricerche di mercato Omdia, Samsung ha nuovamente dominato il mercato dei TV globale nel 2022. Quello appena concluso diventa così il 17° anno consecutivo in cui l’azienda si è classificata al primo posto nel settore Tv. Questo risultato può essere attribuito all’impegno dell’azienda nei confronti di esperienze visive di alta qualità e di un design incentrato sull’utente.

Dando la priorità alla sua gamma di prodotti premium, Samsung ha confermato la sua leadership nel settore dei televisori per ben 17 anni, esemplificata al meglio dalla sua gamma Neo QLED. Nel 2022, Samsung ha venduto 9,65 milioni di unità di televisori QLED e Neo QLED, portando le vendite cumulative a 35 milioni di unità dal suo lancio nel 2017. Samsung ha anche dominato il segmento di mercato dei televisori maxi-screen nel 2022, registrando un 36,1% e un 42,9% di share di mercato rispettivamente per i Tv superiori a 75 pollici e 80 pollici. Per il mercato dei televisori premium con un prezzo superiore a $ 2.500, Samsung ha mantenuto la quota di mercato maggiore in termini di entrate al 48,6%.

“La nostra leadership nel settore negli ultimi 17 anni è stata resa possibile dalla continua lealtà e fiducia dei nostri consumatori nei nostri prodotti”, ha affermato Cheolgi Kim, vicepresidente esecutivo di Visual Display Business di Samsung Electronics. “Continueremo a investire per creare le migliori esperienze sui nostri televisori e andare oltre la qualità delle immagini premium”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui