Samsung

I clienti del brand, in Corea del Sud e in Europa, possono ora riparare autonomamente ancor più device Galaxy in modo pratico e affidabile

Samsung Electronics ha ampliato il programma Self-Repair rendendolo disponibile per più recenti smartphone, tablet e PC in Corea del Sud e in ancor più paesi europei.

Per la prima volta Samsung sta estendendo il programma ai dispositivi pieghevoli Galaxy, Galaxy Z Flip5 e Z Fold5 inclusi. Gli utenti Galaxy potranno pertanto usufruire di un’ulteriore convenienza e avranno la possibilità di ottenere di più dai propri device aumentando la durata dei prodotti. Durante il mese di dicembre verranno integrati nel programma più prodotti Galaxy – incluse le serie Galaxy S23, Tab S9 e Galaxy Book2Pro.

Samsung ha lanciato inizialmente il programma Self-Repair negli USA nel 2022 per poi espanderlo in Corea del Sud, Brasile, Messico e selezionati paesi europei, tra cui l’Italia, all’inizio di quest’anno. Samsung estenderà il programma ad altri 30 paesi europei, tra cui Danimarca, Grecia, Ungheria e Portogallo. Questa operazione rappresenta un ulteriore modo per gli utenti di unirsi al progetto di Samsung per fare di più utilizzando meno risorse del pianeta possibili.

Il programma fornisce agli utenti Galaxy l’accesso a pezzi originali – permettendo di sostituire lo schermo, il vetro posteriore, la porta della ricarica, gli speaker, l’alloggio della Sim e i pulsanti laterali e dei volume degli smartphone Galaxy. Allo stesso modo, gli utenti della serie Galaxy Book avranno la possibilità di riparare il case anteriore e posteriore, il display, la batteria, il touchpad, il pulsante d’accensione con il lettore d’impronte, i piedini di gomma, la ventola e le casse.

Come parte dell’impegno di Samsung per dare alla comunità Galaxy più possibilità di riparazione, gli utenti potranno conservare tutti gli strumenti di riparazione, offrendo un modo comodo e semplice per riparare i propri dispositivi Galaxy in qualsiasi momento.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui