L’iconico Store dell’insegna adotta un’estetica ancor più tecnologica e funzionale grazie a nuovi arredi e soluzioni architettoniche
MediaWorld ha rinnovato il suo Tech Village di Milano in Viale Certosa. Lo spazio, inaugurato nel 2020 e progettato da Novembre Studio, si è distinto fin da subito come un unicum nel panorama retail, ricreando l’atmosfera di una moderna piazza italiana. Il Tech Village, con il suo porticato interno che ospita 24 “botteghe” tecnologiche dei più importanti brand del settore, ha rappresentato un punto di svolta per MediaWorld.
Oggi, dopo 4 anni dalla prima inaugurazione e dopo aver accolto di oltre 3 milioni di persone, MediaWorld Tech Village è stato completamente rinnovato. Per celebrare questo rinnovamento, si è tenuta una cerimonia alla presenza dell’intero Board di MediaWorld, presieduto da Guido Monferrini, e di Elena Buscemi, Presidente del Consiglio Comunale di Milano. Un investimento significativo per MediaWorld a favore del territorio milanese e italiano, che testimonia la volontà del brand di porsi come punto di riferimento per i consumatori e di contribuire all’evoluzione del retail grazie a iniziative strategiche che, puntando su tecnologia e omnicanalità, qualificano e migliorano costantemente la qualità del lavoro dei consulenti, a beneficio di un servizio sempre più efficiente e customer-oriented.
Con una superficie di vendita di circa 6.000 mq e uno staff di 170 persone tra dipendenti MediaWorld e personale dei brand partner, lo store si presenta oggi con un volto nuovo, frutto di un importante rinnovamento ispirato all’ultimo Tech Village nato ad Amburgo: il più grande store di elettronica in Europa, anch’esso progettato da Novembre Studio.
Il nuovo Tech Village di Milano si rinnova completamente, abbracciando un’estetica ancor più tecnologica e funzionale grazie a nuovi arredi e soluzioni architettoniche come pavimenti con finiture in legno, pareti scure e ambienti illuminati da spot che creano un’atmosfera premium. Grande rilievo, inoltre, alle aree dedicate a TV – categoria che vede un raddoppio dell’assortimento – grande elettrodomestico, telefonia e gaming, arricchite da simulatori e postazioni di prova. Completano il quadro l’aggiornamento delle botteghe esistenti.
“La riapertura del Tech Village, completamente rinnovato nel design e arricchito di nuovi spazi esperienziali, conferma e rinnova la mission di MediaWorld e testimonia la volontà di continuare a investire su Milano, sull’Italia e di guidare la costante evoluzione del settore tech retail.” Ha dichiarato Guido Monferrini AD MediaWorld. “Come experience champion del mondo dell’elettronica di consumo, siamo orgogliosi dei risultati raggiunti finora, ma ancor più della volontà, condivisa con i nostri brand partner, di puntare su un approccio sempre più esperienziale. Consulenza a valore aggiunto, creazione di relazioni durature con i clienti ed eventi coinvolgenti sono i pilastri su cui si fonda il successo del Tech Village e delle botteghe gestite dai migliori brand tecnologici. La risposta entusiasta che riceviamo dalle centinaia di persone che ogni giorno visitano Tech Village ci conferma che siamo sulla strada giusta e ci impegna nel migliorarci continuamente.”
PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui
Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui