Secondo i dati del 2 °osservatorio ESG Big Tech le emissioni di Amazon, Apple, Facebook, Google e Microsoft sono state il +209,5% negli ultimi 4 anni
Stili & Spunti
GfK: “occorre agire con fiducia e coraggio”
Secondo il GfK Insight Summit Italy 2023 così le aziende devono affrontare la permacrisi e innescare la crescita
Electrolux: il 94% delle famiglie italiane si impegna a ridurre i consumi
È quanto emerge da uno studio sulle abitudini di lavaggio condotto da Electrolux. Oltre 320.000 le tonnellate di CO2 risparmiate
QBerg analizza l’offerta GED Built-in in Store, Flyer e Web
Forte la presenza online del GED da incasso anche se cala la numerica nel confronto tra Q1 2023 e Q1 2022. In crescita il prezzo medio
Il mercato Smart Home in Italia secondo Trovaprezzi.it
Trovaprezzi.it ha registrato da gennaio 2022 a marzo 2023 oltre 860mila ricerche complessive con oggetto Smart Home
Idealo: elettronica al primo posto negli acquisti online
Secondo il “Report sull'e-commerce in Italia 2023” di idealo il 24% del campione acquista anche una volta alla settimana
idealo: come stanno cambiando gli e-shopper italiani?
L’Italia è l’unico paese in cui l’elettronica si posiziona al primo posto del podio negli acquisti online
QBerg: boom di Web Promo e Campagne monomarca nei beni durevoli
Le Campagne Web registrano un +94,2% anno su anno. Si è passati dalle 3.935 del 2021 alle 7.642 del 2022, quelle monomarca +130,6%
Federdistribuzione: “consumi in calo, prioritario sostenere la domanda interna”
A fronte dei dati Istat che evidenziano un calo delle vendite al dettaglio del mese di gennaio la federazione lancia l’allarme
Il retail punta sul digitale per recuperare efficienza
Secondo l’Osservatorio del PoliMI, la ripresa del canale fisico impone una revisione dei punti vendita, tramite progetti di innovazione