Secondo l’istituto di ricerca, durante il periodo promozionale, le vendite di prodotti consumer electronics hanno registrato un -11%
Stili & Spunti
Kaspersky analizza l’effetto Black Friday
Secondo la ricerca, in Europa, l’88% degli intervistati acquista spontaneamente in questi giorni e ben il 50% lo fa spesso
Osservatorio Compass: nel Black Friday 1 italiano su 2 anticipa le spese di Natale
Secondo i dealer coinvolti da Compass, il budget medio stimato per gli acquisti nel settore dell’elettronica è pari a 306 euro
TV: Samsung svela cosa guida la scelta in fase di acquisto
Un sondaggio di Samsung conferma il ruolo centrale del TV nella casa e che si scelgono modelli con prestazioni e affidabilità avanzate
Idealo: prodotti tech tra i più desiderati del Black Friday 2023
Cresce anche il budget di spesa previsto rispetto al 2022 e si attesta a 256 euro. Il 68% del campione farà almeno un acquisto
Osservatorio Confesercenti: non aprono più negozi indipendenti
Tra le cause, per Confesercenti, il rallentamento dei consumi e la concorrenza della grande distribuzione e del web
È online il nuovo numero di Dealer Magazine
Nel nuovo Dealer Magazine: servizi di e-ricarica delle insegne; le novità di IFA 2023, la strategia dei prezzi nel lavaggio e molto ancora
Medallia: sei best practice per offrire esperienze connesse e fluide
Quali cambiamenti organizzativi e tecnologici sono necessari per avere un cliente omnicanale “felice”? Ecco la ricetta di Medallia
Idealo: in autunno cresce l’interesse per i TV
In media il prezzo delle TV è sceso del 10% nel 2023, ma, secondo idealo, i consumatori digitali ritengono debbano costare quasi il 20% di meno
Swappie: gli utenti non vendono il loro vecchio iPhone
L’economia circolare frenata anche dalla poca propensione dei consumatori a rimettere in commercio i loro vecchi smartphone