Wiko, in occasione della Festa della Donna, ha dedicato un nuovo sondaggio al rapporto dell’universo femminile con la tecnologia, i social e lo smartphone
Stili & Spunti
Nel 2021 il consumismo sarà “smart”
Il GfK Insight Summit ha esplorato l’evoluzione dei Mercati, dei Consumatori, dei Brand e dei Media alla luce degli stravolgimenti dell’ultimo anno.
Mercato smart home tra luci ed ombre
Il mercato smart home in Italia ha registrato una contrazione del 5% nel 2020, ma la conoscenza dei prodotti è cresciuta tra i consumatori
Il retail e le sfide della digitalizzazione
L'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail ha analizzato le sfide della digitalizzazione del retail
In arrivo il GfK Insight Summit
A fine febbraio si terrà il GfK Insight Summit, un evento per scoprire i trend più importanti per il 2021 emersi dall'anno appena concluso
Come il 2020 ha accelerato l’uso della tecnologia
Il Trend Radar di Samsung evidenzia come oltre la metà degli italiani utilizza la tecnologia molto più rispetto al passato e il 45% che la ritiene indispensabile per il quotidiano
Nasce la campagna di sensibilizzazione Think Local
La campagna parte dall’idea che il commercio locale ha bisogno dell’aiuto di ogni individuo non solo per l’economia ma per aiutare anche noi stessi, le nostre città, la nostra qualità di vita
Black Friday, online vince la Ps5
Secondo idealo, è PlayStation 5 il prodotto più cercato in assoluto in Italia. Nel nostro Paese +25% di ricerche online nella giornata di venerdì 27
QBerg: i Flyer digitali piacciono al canale Durable Goods
Catene, Gruppi d’Acquisto, Specialisti IT, Mercatoni, Ipermarket, Cash&Carry sono ricorsi maggiormente al volantino digitale rispetto al Largo Consumo
GfK: i trend della tecnologia di consumo che guideranno il Black Friday
L’istituto di ricerca ha analizzato come i nuovi comportamenti incideranno sugli acquisti di prodotti Consumer Electronics