Gli SMS sono sempre più utilizzati e apprezzati come strumento per effettuare ricerche di mercato e raccolte dati, con un +40% nel 2021 sul 2020
Stili & Spunti
La casa nell’era post lockdown: i risultati dall’osservatorio Compass
La pandemia ha modificato le percezioni degli italiani rispetto all’ambiente domestico. un quadro indicativo molto interessante che emerge dall’osservatorio Compass
Come la pandemia ha cambiato il mondo retail. L’esempio negli USA
“The Future of Retail Consumer Behavior” di Medallia offre spunti di riflessione anche al retailing italiano
Medallia: i segreti per preservare una buona relazione con i clienti
Ecco gli spunti per le strategie adottate per fidelizzare i clienti emersi da un’indagine realizzata da Stella Connect by Medallia
Come cambiano i consumatori con la diffusione dei vaccini
Secondo una ricerca di SAS la certezza della vaccinazione spinge a spendere di più
Continua la corsa dell’E-Mobility
QBerg ha analizzato il mercato della famiglia di prodotti dell’E-mobility sui volantini di Catene e Gruppi d’Acquisto, confrontando il periodo giu-lug-ago 2020 con i primi cinque mesi del 2021
Da Viasat un webinar sui trend post-pandemia
Viasat group parlerà di città sostenibili, mobilità intelligente e di transizione digitale del trasporto e della logistica
Un digital show per ispirare il retail
Il Salone Franchising Milano/Ret@il Innovation Forum ha creato un digital show per ispirare il retail su come uscire dalla crisi in onda sul canale LinkedIn
Italiani sempre con lo smartphone
Gli Italiani hanno sempre con sé lo smartphone, 1 italiano adulto su 2 ha dichiarato di utilizzare il cellulare anche a letto
L’impatto della nuova Energy label secondo GfK
GfK ha disegnato un interessante scenario sull’impatto della nuova Energy label sul mercato europeo degli elettrodomestici