L’Indice dei Prezzi Tecnologici (IPT) praticati dagli store italiani continua la stabilizzazione iniziata a febbraio -0.08 punti
Stili & Spunti
Cresce del 29% il mercato della Smart Home in Italia
Secondo la ricerca dell'Osservatorio Internet of Things della School of Management del PoliMi il mercato ha toccato i 650 milioni di euro
L’importanza della comunicazione mobile nella Customer Experience
Per differenziarsi dalla concorrenza e fidelizzare i clienti, la Customer Experience deve puntare anche sul mobile messaging
Da Faber le tendenze nel mercato dell’aspirazione del 2022
Faber, il brand del Gruppo Franke leader mondiale nella produzione di cappe da cucina, evidenzia le principali richieste di questo inizio 2022
Mediaworld: i 5 trend dell’elettronica di consumo nel 2021
MediaWorld analizza le preferenze d'acquisto degli italiani e offre una fotografia dettagliata dei principali trend dell’anno appena trascorso
QBerg presenta l’Osservatorio Prezzi Tecnologici di gennaio 2022
L’Osservatorio QBerg di gennaio 2022 evidenzia che l’Indice dei Prezzi Tecnologici (IPT) raggiunge la quota di 107,63 punti, livello record degli ultimi 6 anni
Da QBerg l’andamento dell’offerta dei prodotti tecnologici negli store italiani
Qberg mostra anche le differenze espositive adottate dai retailer delle regioni da Nord a Sud d’Italia a dicembre 2021 rispetto a dicembre 2020.
Si torna a preferire l’acquisto in-store, ma anche sui siti dei brand
L’ultimo report di Capgemini Research Institute conferma la volontà di tornare a fare acquisti in negozio, ma piacciono anche i siti dei brand
Whirlpool: i consumatori cercano innovazioni che migliorino la vita in casa e il pianeta
Secondo uno studio di Whirlpool gli italiani ritengono che la caratteristica più importante per i GED sia l’efficienza energetica e idrica
BSH: italiani attenti alla sostenibilità acquistando elettrodomestici
L’ultimo sondaggio del Gruppo BSH a tema “Elettrodomestici e Sostenibilità” mostra che gli italiani sono tra più attenti in Europa