Intelligenza artificiale, omnicanalità ed e-commerce, ma anche un’analisi del Black Friday, nell’ultimo numero di Dealer Magazine
Ricerche & Tendenze
RAEE: migliora la conoscenza degli italiani sulla raccolta differenziata
È quanto emerge dall’Osservatorio conoscenza RAEE fatto da Ipsos per Erion WEEE. Aumentano anche i comportamenti corretti di raccolta
E-commerce: piace la formula Buy Now, Pay Later e la spedizione gratuita
Il 39% dei consumatori preferisce fare acquisti online, il 21% in store. Molta attenzione ai costi di spedizione
QBerg analizza il Black Friday 2023
L’istituto di ricerca ha messo sotto la lente i prezzi dei principali siti e-commerce di elettronica nel periodo promozionale più importante dell’anno
GfK: nessun “effetto Black Friday” per il mercato italiano della Tecnologia di consumo
Secondo l’istituto di ricerca, durante il periodo promozionale, le vendite di prodotti consumer electronics hanno registrato un -11%
Kaspersky analizza l’effetto Black Friday
Secondo la ricerca, in Europa, l’88% degli intervistati acquista spontaneamente in questi giorni e ben il 50% lo fa spesso
Dealer Magazine: è online il nuovo numero
Nel nuovo Dealer Magazine, protagonisti Francesco Salza e di LG Italia, Roberto Grimaldi di Whirlpool e Roberto Omati di Expert Italia
QBerg analizza l’effetto Black Friday sulle Console Videogame
L’istituto di ricerca ha esaminato l’offerta e le promo online delle console da gioco di settembre, ottobre e novembre 2023
Osservatorio Compass: nel Black Friday 1 italiano su 2 anticipa le spese di Natale
Secondo i dealer coinvolti da Compass, il budget medio stimato per gli acquisti nel settore dell’elettronica è pari a 306 euro
TV: Samsung svela cosa guida la scelta in fase di acquisto
Un sondaggio di Samsung conferma il ruolo centrale del TV nella casa e che si scelgono modelli con prestazioni e affidabilità avanzate