Secondo GfK, i retailer che si posizioneranno come early adopter di questi device beneficeranno di un vantaggio competitivo
Ricerche & Tendenze
HKTDC presenta “Hong Kong Connections: opportunità italiane”
Da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) un rapporto sulle relazioni commerciali tra Italia e Hong Kong
Smart TV: un 2023 a -3,5%
Rallenta il comparto degli Smart TV, nel 2023 sono stati spediti 195,5 milioni di unità. Samsung, pur in contrazione, si conferma leader
Canalys: mercato globale smartphone a -4%, ma segnali di ripresa
Nonostante il risultato del 2023, nel Q4 il settore è cresciuto dell’8%, con Apple che si attesta al primo posto. Ecco i dati di Canalys
GfK: il mercato italiano della Tecnologia di consumo chiude il 2023 a -6,4%
Secondo GfK è stato generato un fatturato di 16 miliardi di euro, in negativo sia il canale tradizionale -7,1% sia quello online -4,4%
Ecco la ‘QBerg Flyer 100’ 2023
QBerg presenta l’ottava edizione della classifica dei primi 100 marchi più presenti a volantino nel mercato italiano dei Beni Durevoli
Erion Energy: nel 2023 gestite solo 4.857 tonnellate di batterie
Il volume di Rifiuti di Pile e Accumulatori è in calo del 52% rispetto al 2022. Italia lontana dai target
Canalys: nel Q4 2023 mercato smartphone a +8%
Nel periodo spediti 320 milioni di unità. Questa crescita ha posto fine a sette trimestri consecutivi di declino
Canalys: un buon 2024 per gli smartwatch
L’istituto di ricerca prevede una crescita del 17% nel 2024. Una tendenza alimentata da una rinascita di interesse per i wearable
GfK: nel 2024 segnali di crescita per la Tecnologia di consumo
Secondo gli esperti GfK, il mercato a livello globale dovrebbe tornare ad essere leggermente positivo con il nuovo anno