Secondo l’Osservatorio Compass l’84% degli Italiano farà almeno un regalo, ma il budget medio sarà di soli 280 euro
Ricerche & Tendenze
2020, l’anno delle Console Gaming
Secondo GfK la corsa all’acquisto delle console gaming durante il lockdown e il lancio dei modelli di nuova Generazione di Sony e Microsoft ha fatto crescere il settore in questo anno
Nasce la campagna di sensibilizzazione Think Local
La campagna parte dall’idea che il commercio locale ha bisogno dell’aiuto di ogni individuo non solo per l’economia ma per aiutare anche noi stessi, le nostre città, la nostra qualità di vita
Il Black Friday è diventato Black November
Secondo GfK grazie al forte anticipo delle promozioni la crescita delle vendite Tech è stata distribuita su tutto il mese
Wiko “racconta” 28 anni di SMS
Il 3 dicembre del 1992 veniva inviato il primo SMS della storia: un sondaggio di Wiko ne svela utilizzo e percezione oggi
Black Friday, online vince la Ps5
Secondo idealo, è PlayStation 5 il prodotto più cercato in assoluto in Italia. Nel nostro Paese +25% di ricerche online nella giornata di venerdì 27
QBerg: i Flyer digitali piacciono al canale Durable Goods
Catene, Gruppi d’Acquisto, Specialisti IT, Mercatoni, Ipermarket, Cash&Carry sono ricorsi maggiormente al volantino digitale rispetto al Largo Consumo
GfK: i trend della tecnologia di consumo che guideranno il Black Friday
L’istituto di ricerca ha analizzato come i nuovi comportamenti incideranno sugli acquisti di prodotti Consumer Electronics
Italiani e Black Friday 2020: spenderanno di più ma saranno meno impulsivi
Secondo GfK il 61% ha intenzione di fare acquisti approfittando delle promozioni. Abbigliamento, Piccoli Elettrodomestici e Libri i prodotti più desiderati
Ecommerce a gonfie vele
Nel 2020 il 24% degli italiani ha aumentato la spesa online destinata ai beni di consumo non alimentari