Secondo l’ultimo report di Canalys, PC in crescita del 35% nel Q4 con spedizioni nel 2020 di 458 milioni di unità, anche il 2021 sarà ok
Ricerche & Tendenze
Osservatorio Findomestic, un anno di beni durevoli
L’annuale report dell’Osservatorio Findomestic, fotografa l’andamento di Ged, ped, IT, mobile e consumer electronics nell’anno della pandemia
Come il 2020 ha accelerato l’uso della tecnologia
Il Trend Radar di Samsung evidenzia come oltre la metà degli italiani utilizza la tecnologia molto più rispetto al passato e il 45% che la ritiene indispensabile per il quotidiano
Un Natale grigio secondo il canale technical
Per l’Osservatorio Compass il 61% dei retailer prevede un calo delle vendite, ma nel 2021 il 29% investirà in marketing e pubblicità e il 19% in nuove tecnologie rivolte alla clientela
Un Natale più sobrio e in famiglia
Secondo l’Osservatorio Compass l’84% degli Italiano farà almeno un regalo, ma il budget medio sarà di soli 280 euro
2020, l’anno delle Console Gaming
Secondo GfK la corsa all’acquisto delle console gaming durante il lockdown e il lancio dei modelli di nuova Generazione di Sony e Microsoft ha fatto crescere il settore in questo anno
Nasce la campagna di sensibilizzazione Think Local
La campagna parte dall’idea che il commercio locale ha bisogno dell’aiuto di ogni individuo non solo per l’economia ma per aiutare anche noi stessi, le nostre città, la nostra qualità di vita
Il Black Friday è diventato Black November
Secondo GfK grazie al forte anticipo delle promozioni la crescita delle vendite Tech è stata distribuita su tutto il mese
Wiko “racconta” 28 anni di SMS
Il 3 dicembre del 1992 veniva inviato il primo SMS della storia: un sondaggio di Wiko ne svela utilizzo e percezione oggi
Black Friday, online vince la Ps5
Secondo idealo, è PlayStation 5 il prodotto più cercato in assoluto in Italia. Nel nostro Paese +25% di ricerche online nella giornata di venerdì 27