Il 3 dicembre del 1992 veniva inviato il primo SMS della storia: un sondaggio di Wiko ne svela utilizzo e percezione oggi
Ricerche & Tendenze
Black Friday, online vince la Ps5
Secondo idealo, è PlayStation 5 il prodotto più cercato in assoluto in Italia. Nel nostro Paese +25% di ricerche online nella giornata di venerdì 27
QBerg: i Flyer digitali piacciono al canale Durable Goods
Catene, Gruppi d’Acquisto, Specialisti IT, Mercatoni, Ipermarket, Cash&Carry sono ricorsi maggiormente al volantino digitale rispetto al Largo Consumo
GfK: i trend della tecnologia di consumo che guideranno il Black Friday
L’istituto di ricerca ha analizzato come i nuovi comportamenti incideranno sugli acquisti di prodotti Consumer Electronics
Italiani e Black Friday 2020: spenderanno di più ma saranno meno impulsivi
Secondo GfK il 61% ha intenzione di fare acquisti approfittando delle promozioni. Abbigliamento, Piccoli Elettrodomestici e Libri i prodotti più desiderati
Ecommerce a gonfie vele
Nel 2020 il 24% degli italiani ha aumentato la spesa online destinata ai beni di consumo non alimentari
Le opportunità del 5G
Secondo una ricerca della School of Management del Politecnico di Milano sono più i consumatori che le aziende a sposare la connettività 5G
Osservatorio Findomestic: l’online è stato preferito al negozio fisico
Dal lockdown di marzo a oggi il 60% degli italiani per la prima volta ha acquistato online prodotti o servizi che compravano in negozio
Black Friday 2020, voglia di tecnologia
Black Friday 2020: il 59% degli italiani pensa di acquistare prodotti di elettronica ed elettrodomestici sfruttando le promozioni
Home working e DaD spingono ancora i tablet nel q3
Nel terzo trimestre del 2020 il mercato delle tavolette è cresciuto del 24,9%. Ottime performance di Samsung