Il GfK Insight Summit ha esplorato l’evoluzione dei Mercati, dei Consumatori, dei Brand e dei Media alla luce degli stravolgimenti dell’ultimo anno.
Ricerche & Tendenze
Si allunga la vita degli smartphone
Secondo l’ultimo sondaggio di Wiko, il 75% dei rispondenti non cambia il proprio smartphone prima di 3 anni
Il 2020 di Ged e Ped
Il 2020 è stato un anno positivo per Ged e Ped. Il grande elettrodomestico tiene mentre il piccolo elettrodomestico cresce a doppia cifra
I negozi technical popolano le cittadine
Mentre altre tipologie di negozi tendono a migrare verso i centri commerciali, i negozi technical popolano i centri storici +18.9%
Ottimo trimestre per gli iPhone
Secondo Gartner nel quarto trimestre del 2020 gli iPhone di Apple sono stati gli smartphone più venduti, superata Samsung nel Q4
Mercato smart home tra luci ed ombre
Il mercato smart home in Italia ha registrato una contrazione del 5% nel 2020, ma la conoscenza dei prodotti è cresciuta tra i consumatori
Tecnologia a +5.5% nel 2020
Secondo i dati GfK le vendite di Tecnologia di consumo in Italia sono cresciute del 5.5%. Il 33% del sell out si concentra nel Q4
Gli italiani cercano sostenibilità
LG con il supporto di GFK svela che più di un italiano su 2 ritiene importantissimo avere in casa un elettrodomestico che mantiene bassi i consumi energetici
Il retail e le sfide della digitalizzazione
L'Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail ha analizzato le sfide della digitalizzazione del retail
La Top brand on flyers di QBerg
QBerg aggiorna il "Flyer 100", ovvero la classifica dei primi 100 marchi più presenti a volantino nel 2020