Emerge da un sondaggio commissionato da Kaspersky a Educazione Digitale un questionario che ha coinvolto un campione di 1.833 bambini italiani
Ricerche & Tendenze
Kaspersky lancia un corso di meditazione per il benessere digitale
Kaspersky e l’esperto di mindfulness Neil Tranter propongono “Overcoming digital stress and smartphone addiction”, un corso di meditazione per imparare a gestire i sentimenti negativi legati alla tecnologia
Mercato TV: boom di vendite grazie allo switch off
Nella settimana che precede l’inizio del processo di switch off, GfK registra una forte crescita delle vendite di Televisori (+120%), con oltre 217.000 unità vendute
Mercato Smartphone: a rischio Natale e Black Friday?
Canalys: spedizioni di smartphone nel Q3 2021 a -6% a causa dello shortage dei componenti. Ci saranno prodotti per il momento clou dell’anno?
Negli italiani torna la voglia di fare shopping in negozio
Sebbene vi sia un calo del 47,5% rispetto ai livelli pre-pandemia 2019, la voglia di tornare a fare shopping nei negozi offre segnali di ripresa incoraggianti
Skebby: SMS protagonista nelle ricerche di mercato
Gli SMS sono sempre più utilizzati e apprezzati come strumento per effettuare ricerche di mercato e raccolte dati, con un +40% nel 2021 sul 2020
QBerg: le Web promo sono la nuova frontiera della promozionalità
QBerg spiega come le promo sui siti di e-commerce rappresentano per il mondo “online” quello che i volantini fanno nell’offline
Wiko indaga uno dei fenomeni più odiati del digitale: il Phubbing
Secondo l’ultimo sondaggio di Wiko l’81% degli utenti lo trova un comportamento irritante. Ma, oltre il 70% ammette di esserci cascato almeno una volta
Federdistribuzione: “Vendite, ripresa ancora fragile. Tutelare la ripartenza dei consumi”
Ad agosto, secondo i dati Istat, il commercio nel suo complesso fa segnare un +0,4% rispetto al mese scorso, ma bisogna consolidare la crescita
Netcomm: La spesa online di prodotti di largo consumo in Italia a +37,5% nel 2021
Non accenna a diminuire il contributo positivo dell’eCommerce all’andamento generale del largo consumo italiano