L’ultimo report di Capgemini Research Institute conferma la volontà di tornare a fare acquisti in negozio, ma piacciono anche i siti dei brand
Ricerche & Tendenze
Idealo: nel 2021 l’e-commerce registra un +68% rispetto al 2019
Secondo idealo le intenzioni di acquisto nel 2021 hanno fatto registrare un leggero calo sul 2020 ma crescono sul 2019
Mercato PC: un 2021 da incorniciare
Secondo le ultime stime di Canalys il mercato PC ha chiuso il 2021 con una crescita del 15% a volume e dell’11% a valore
Whirlpool: i consumatori cercano innovazioni che migliorino la vita in casa e il pianeta
Secondo uno studio di Whirlpool gli italiani ritengono che la caratteristica più importante per i GED sia l’efficienza energetica e idrica
Federdistribuzione: bilancio 2021 in chiaroscuro per i consumi
Secondo Federdistribuzione l’aumento dei costi, l’inflazione e i contagi rappresentano delle minacce per la ripresa dei consumi
BSH: italiani attenti alla sostenibilità acquistando elettrodomestici
L’ultimo sondaggio del Gruppo BSH a tema “Elettrodomestici e Sostenibilità” mostra che gli italiani sono tra più attenti in Europa
Erion: nel 2021 gestite oltre 288mila tonnellate di RAEE in Italia
Aumenta la sottrazione dei RAEE da parte del “mercato parallelo”, spesso illegale, attratto dall’elevato valore delle materie prime
Compass: gli italiani propensi a spendere di più a Natale
Secondo l’ultimo osservatorio Compass il budget per i regali sarà intorno ai 373 euro, +30% rispetto ai 280 euro del 2020
QBerg: Consumer electronics ed e-commerce, Natale 2020 vs 2021
QBerg analizza le offerte di prodotti hi-tech sui siti e-commerce dei vari canali. Confronto tra il periodo prenatalizio 2021 e quello 2020
Amazon: i prodotti più venduti nel 2021
Amazon annuncia i prodotti bestseller di quest’anno. Chiave di lettura per comprendere le abitudini di consumo più diffuse