Il nuovo Trend Radar di Samsung spiega il ruolo del Tv nella vita e nelle case degli italiani, device imprescindibile per l’86% del campione
Ricerche & Tendenze
Nel Q3 2022 il mercato smartphone a -9%
Secondo l’ultimo report di Canalys nel terzo trimestre del 2022 il mercato smartphone ha subito una contrazione del 9% anno su anno
Il Black Friday spinge 1 italiano su 2 a fare shopping
È quanto emerge da una ricerca di MediaWorld condotta da Mediaplus che stima inoltre 182 euro di spesa media per chi acquista durante il Black Friday
Skebby.it: SMS ed email, strumenti preziosi per le aziende
I messaggi delle aziende, secondo un indagine di Skebby.it, sono molto apprezzati da clienti e potenziali clienti
Nel 2022 l’e-commerce in Italia genera 48,1 mld di euro (+20% sul 2021)
In particolare gli acquisti di prodotto tramite canale e-commerce crescono dell’8% e toccano i 33,2 miliardi di euro
L’importanza del fattore umano nel retail
Al Marketing & Retail Summit si è cercato di capire come il retail possa offrire una migliore customer experience anche grazie al fattore umano
QBerg: a settembre salgono ancora i prezzi dei prodotti tecnologici
L’Indice dei Prezzi Tecnologici di QBerg ha registrato un aumento record di 7,58 punti di IPT anno su anno
Oltre il 50% degli italiani aspetta il Black Friday per gli acquisti
Skebby.it conferma che il Black Friday influisce in modo significativo sulle scelte d’acquisto degli italiani
Medallia analizza la fedeltà dei clienti retail
Secondo una ricerca di Sense 360 by Medallia, per i clienti i programmi di loyalty sono importanti nella scelta di un marchio
GfK: gli elettrodomestici frenano del 1° semestre 2022
Ma rispetto allo stesso periodo pre-pandemia nel 2019, il Ged cresce del 18%, mentre il Ped del 20%