Secondo l’associazione il futuro poggia su efficienza energetica, sostenibilità e il sostegno all'industria di qualità
Ricerche & Tendenze
Il retail punta sul digitale per recuperare efficienza
Secondo l’Osservatorio del PoliMI, la ripresa del canale fisico impone una revisione dei punti vendita, tramite progetti di innovazione
RAEE: nel 2022 in Italia raccolte poco più di 361mila tonnellate
Dopo otto anni consecutivi di crescita, i volumi di RAEE lo scorso anno hanno registrato una flessione del 6,2% rispetto al 2021
GfK: i trend globali del mercato telecom
Nel complesso, la telefonia ha chiuso il 2022 con un calo del -9,7% a valore rispetto all'anno precedente, ma l’Italia cresce
Samsung ancora leader mondiale nei Tv
Nel 2022, Samsung ha venduto 9,65 milioni di unità di televisori QLED e Neo QLED. È il 17° anno di leadership
QBerg Flyer 100 2022: chi scende e chi sale
QBerg ha analizzato la presenza dei brand sui flyer promozionali del 2022 di un ampio campione di retailer. Ecco cosa è emerso
Canalys: ritorno di fiamma dei tablet
Nel quarto trimestre del 2022 il mercato dei tablet ha registrato un leggero incremento. Apple con una share del 46% guida la crescita
GfK: Tecnologia di consumo a -2,7% nel 2022
Nonostante la leggera contrazione dell’ultimo anno, GfK evidenzia che, rispetto agli anni pre-pandemia il mercato continua a crescere (+16% vs 2019)
QBerg: a gennaio prezzi tecnologici in forte crescita
L’Osservatorio Prezzi di QBerg evidenzia che l’Indice dei Prezzi tecnologici (IPT) è salito al suo massimo storico di 116,43 punti
Candy: nel 2022 al 1° posto in Italia nelle lavatrici
Il marchio italiano acquisito da Haier ha conquistato la leadership in Italia nel segmento del washing con una quota a volume del 12,4%