Secondo GfK l'Elettronica di consumo e l'IT continueranno a essere molto popolari tra i consumatori durante il Black Friday
Ricerche & Tendenze
Hisense al 2° posto a livello globale per le spedizioni TV
È quanto emerge da una ricerca di AVC Revo secondo cui Hisense ha spedito, da gennaio a ottobre, 19,6 milioni di Tv con una crescita del 18%.
Il 77% degli italiani usa lo Smart TV per lo streaming
Il nuovo Trend Radar di Samsung spiega il ruolo del Tv nella vita e nelle case degli italiani, device imprescindibile per l’86% del campione
Nel Q3 2022 il mercato smartphone a -9%
Secondo l’ultimo report di Canalys nel terzo trimestre del 2022 il mercato smartphone ha subito una contrazione del 9% anno su anno
Il Black Friday spinge 1 italiano su 2 a fare shopping
È quanto emerge da una ricerca di MediaWorld condotta da Mediaplus che stima inoltre 182 euro di spesa media per chi acquista durante il Black Friday
Skebby.it: SMS ed email, strumenti preziosi per le aziende
I messaggi delle aziende, secondo un indagine di Skebby.it, sono molto apprezzati da clienti e potenziali clienti
Nel 2022 l’e-commerce in Italia genera 48,1 mld di euro (+20% sul 2021)
In particolare gli acquisti di prodotto tramite canale e-commerce crescono dell’8% e toccano i 33,2 miliardi di euro
L’importanza del fattore umano nel retail
Al Marketing & Retail Summit si è cercato di capire come il retail possa offrire una migliore customer experience anche grazie al fattore umano
QBerg: a settembre salgono ancora i prezzi dei prodotti tecnologici
L’Indice dei Prezzi Tecnologici di QBerg ha registrato un aumento record di 7,58 punti di IPT anno su anno
Oltre il 50% degli italiani aspetta il Black Friday per gli acquisti
Skebby.it conferma che il Black Friday influisce in modo significativo sulle scelte d’acquisto degli italiani