In particolare gli acquisti di prodotto tramite canale e-commerce crescono dell’8% e toccano i 33,2 miliardi di euro
Ricerche & Tendenze
L’importanza del fattore umano nel retail
Al Marketing & Retail Summit si è cercato di capire come il retail possa offrire una migliore customer experience anche grazie al fattore umano
QBerg: a settembre salgono ancora i prezzi dei prodotti tecnologici
L’Indice dei Prezzi Tecnologici di QBerg ha registrato un aumento record di 7,58 punti di IPT anno su anno
Oltre il 50% degli italiani aspetta il Black Friday per gli acquisti
Skebby.it conferma che il Black Friday influisce in modo significativo sulle scelte d’acquisto degli italiani
Medallia analizza la fedeltà dei clienti retail
Secondo una ricerca di Sense 360 by Medallia, per i clienti i programmi di loyalty sono importanti nella scelta di un marchio
GfK: gli elettrodomestici frenano del 1° semestre 2022
Ma rispetto allo stesso periodo pre-pandemia nel 2019, il Ged cresce del 18%, mentre il Ped del 20%
Canalys: mercato Pc a -18% in Europa occidentale
Le ultime release di Canalys dicono che nel Q2 2022 nel vecchio continente le spedizioni totali di Pc sono diminuite a 12,3 milioni di unità
Smartphone pieghevoli a +73% nel 2022
Secondo l'ultima previsione di Counterpoint Research a livello globale si toccheranno i 16 milioni di unità
QBerg: Prime Day Amazon 2022 vs 2021
QBerg ha confrontato le promozioni delle prime dieci famiglie di prodotti tecnologici nel Prime Day Amazon 2022 in Italia con l’edizione del 2021
CdC Raee: nel 2021 oltre 510mila ton di RAEE recuperate
È quanto emerge dal Rapporto Gestione RAEE 2021 di CdC Raee, sulle aziende che si occupano del trattamento dei rifiuti tecnologici