Le Campagne Web registrano un +94,2% anno su anno. Si è passati dalle 3.935 del 2021 alle 7.642 del 2022, quelle monomarca +130,6%
Ricerche & Tendenze
Federdistribuzione: “consumi in calo, prioritario sostenere la domanda interna”
A fronte dei dati Istat che evidenziano un calo delle vendite al dettaglio del mese di gennaio la federazione lancia l’allarme
Applia e le sfide del mercato GED e PED
Secondo l’associazione il futuro poggia su efficienza energetica, sostenibilità e il sostegno all'industria di qualità
Il retail punta sul digitale per recuperare efficienza
Secondo l’Osservatorio del PoliMI, la ripresa del canale fisico impone una revisione dei punti vendita, tramite progetti di innovazione
RAEE: nel 2022 in Italia raccolte poco più di 361mila tonnellate
Dopo otto anni consecutivi di crescita, i volumi di RAEE lo scorso anno hanno registrato una flessione del 6,2% rispetto al 2021
GfK: i trend globali del mercato telecom
Nel complesso, la telefonia ha chiuso il 2022 con un calo del -9,7% a valore rispetto all'anno precedente, ma l’Italia cresce
Samsung ancora leader mondiale nei Tv
Nel 2022, Samsung ha venduto 9,65 milioni di unità di televisori QLED e Neo QLED. È il 17° anno di leadership
QBerg Flyer 100 2022: chi scende e chi sale
QBerg ha analizzato la presenza dei brand sui flyer promozionali del 2022 di un ampio campione di retailer. Ecco cosa è emerso
Canalys: ritorno di fiamma dei tablet
Nel quarto trimestre del 2022 il mercato dei tablet ha registrato un leggero incremento. Apple con una share del 46% guida la crescita
GfK: Tecnologia di consumo a -2,7% nel 2022
Nonostante la leggera contrazione dell’ultimo anno, GfK evidenzia che, rispetto agli anni pre-pandemia il mercato continua a crescere (+16% vs 2019)