QBerg analizza le offerte di prodotti hi-tech sui siti e-commerce dei vari canali. Confronto tra il periodo prenatalizio 2021 e quello 2020
Mercati
Amazon: i prodotti più venduti nel 2021
Amazon annuncia i prodotti bestseller di quest’anno. Chiave di lettura per comprendere le abitudini di consumo più diffuse
Idealo: chi acquista Regali di Natale online a dicembre sceglie l’innovazione
Secondo idealo crescono del +127% le ricerche online di Visori VR, mentre è di 249 euro il budget medio di spesa online
Idealo: hitech “re” del Black Friday 2021; il Ged vincitore del Black Month
Cala l’interesse durante il Cyber Monday. La domenica rimane uno dei giorni preferiti dagli Italiani per lo shopping online
IDC: smartphone a +5,3% nel 2021
Nel 2021 le spedizioni di smartphone cresceranno del 5,3% su base annua nel 2021, raggiungendo 1,35 miliardi di unità secondo IDC
GfK: il mercato Tech non rallenta la sua corsa nel Black Friday
Nella settimana del Black Friday 2021, il mercato italiano della Tecnologia di consumo ha registrato un risultato a valore positivo (+6%) rispetto al 2020
Canalys: nel Q3 2021 in Europa occidentale mercato PC a +21%
L’Europa occidentale ha registrato spedizioni per 16,3 milioni di personal computer nel terzo trimestre 2021
E-commerce: un potenziale di 28,5 milioni di acquirenti digitali in Italia
L’e-commerce è scelto non solo per le promozioni, ma conquista gli acquirenti digitali in Italia anche per la qualità e la velocità dei servizi
QBerg svela la “vera” convenienza del Black Friday
Analizzato da QBerg l’andamento dei prezzi dell’elettronica di consumo durante la scorsa edizione del Black Friday, nel canale e-commerce
Ritorna la passione per il Black Friday
Uno studio di Simon-Kucher & Partners fotografa una grande ripresa della propensione all’acquisto degli italiani durante il “Venerdì Nero” e il Cyber Monday del 2021