L’istituto di ricerca ha analizzato il segmento e le sue dinamiche promo e continuativo, fisico e online nell’anno appena concluso
Ricerche & Tendenze
QBerg: continua la stagnazione dei prezzi tecnologici
I prezzi dei prodotti tecnologici appaiono da quattro mesi stagnanti. Questo, secondo QBerg, produce una deflazione “indotta”
Huawei: 2,5 milioni di Watch GT 4 venduti e nuova strategia retail
Huawei anche grazie ai suoi smartwatch, come il Watch GT 4, mira a una maggiore integrazione tra canali online e fisici
All’Hannover Messe protagonista l’Intelligenza Artificiale
L’Hannover Messe, punto di incontro sulla digitalizzazione industriale da appuntamento ai visitatori dal 22 al 26 aprile 2024 all’Exhibition Grounds
Samsung è leader del mercato Tv globale per il 18° anno consecutivo
Secondo i dati di Omdia nel 2023 Samsung Electronics ha raggiunto una quota del 30,1% del mercato globale dei TV
GfK: IA generativa e AR/VR per il rilancio della Telefonia
Secondo GfK, i retailer che si posizioneranno come early adopter di questi device beneficeranno di un vantaggio competitivo
HKTDC presenta “Hong Kong Connections: opportunità italiane”
Da Hong Kong Trade Development Council (HKTDC) un rapporto sulle relazioni commerciali tra Italia e Hong Kong
Smart TV: un 2023 a -3,5%
Rallenta il comparto degli Smart TV, nel 2023 sono stati spediti 195,5 milioni di unità. Samsung, pur in contrazione, si conferma leader
Canalys: mercato globale smartphone a -4%, ma segnali di ripresa
Nonostante il risultato del 2023, nel Q4 il settore è cresciuto dell’8%, con Apple che si attesta al primo posto. Ecco i dati di Canalys
GfK: il mercato italiano della Tecnologia di consumo chiude il 2023 a -6,4%
Secondo GfK è stato generato un fatturato di 16 miliardi di euro, in negativo sia il canale tradizionale -7,1% sia quello online -4,4%