Si chiama Mi MIX FOLD, è dotato di un ampio display OLED interno flessibile da 8,01” e della prima Liquid Lens montata su uno smartphone
Xiaomi ha lanciato ufficialmente il suo primo smartphone pieghevole, il Mi MIX FOLD. Dotato di un ampio display OLED interno flessibile da 8,01 “WQHD + e di un display esterno da 6,52” e la sua apertura a libro ricorda quella del Samsung Galaxy Fold, questo smartphone ha altre particolarità come il processore d’immagine Surge C1 creato in casa dalla stessa Xiaomi e la prima Liquid Lens mai montata su uno smartphone.
Come primo smartphone pieghevole di Xiaomi, il Mi MIX FOLD adotta un design a cerniera a forma di U, che ha notevolmente migliorato il peso e l’affidabilità. L’azienda afferma che il peso è ridotto fino al 27% rispetto ad altri pieghevoli. E che il dispositivo è stato sottoposto a 200.000 piegature nei test di affidabilità e fino a 1 milione di piegature nei test di affidabilità estrema. Mi MIX FOLD monta il processore, il recente processore Snapdragon 888, supportato da una memoria Ram da 12 o 16 GB e uno spazio di archiviazione da 256 o 512 GB.
Per quanto riguarda il comparto foto, il Mi Mix Fold ospita una tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 108 megapixel, uno da 13 megapixel e un terzo da 8 megapixel, costruito con tecnologia a lente liquida, differente da quella ottica perché racchiude il chip fotografico in un fluido trasparente e una pellicola ultrasottile, controllata da un particolare meccanismo elettronico. Ciò dovrebbe permettere di velocizzare la messa a fuoco e lo scatto di foto. Il resto delle specifiche comprende una fotocamera selfie da 20 megapixel, una batteria da 5.020 mAh, che si ricarica in poco più di mezz’ora, il supporto alla rete 5G e quattro speaker Harman Kardon. Lo smartphone sarà venduto dal 16 aprile solo in Cina.