polti

Il Gruppo Polti, ha trovato “naturale sponsorizzare la Maglia Rosa donne, il simbolo per eccellenza del Giro d’Italia”

Polti, azienda di primo piano nel settore dei piccoli elettrodomestici nelle applicazioni del vapore e storica sostenitrice del mondo del ciclismo, quest’anno sarà sponsor della Maglia Rosa del Giro d’Italia Women, svelata a Milano nel giorno della festa della donna.

La prima edizione targata RCS Sports della corsa a tappe dedicata alle migliori atlete del panorama ciclistico internazionale prenderà il via il 7 luglio da Brescia per concludersi a L’Aquila il giorno 14. Una gara che, con quasi dodicimila metri di dislivello, una cronometro individuale, due tappe pianeggianti, tre di media montagna e due di alta montagna con due arrivi in quota, non ha nulla da invidiare, in termini di spettacolarità e fatica, all’omologo maschile.

Francesca Polti, Presidente e AD del Gruppo Polti, ha trovato naturale aderire alla sponsorizzazione della Maglia Rosa donne, il simbolo per eccellenza del Giro d’Italia.
Per chi da sempre ha la missione di far star bene nella propria casa, far star bene anche attraverso lo sport significa coniugare la passione e i valori che sostiene con costanza: “È un onore che il mio cognome -e nostro brand- sia su un simbolo così prestigioso, che rappresenta un’aspirazione, una scelta coerente con i valori della nostra azienda” ha dichiarato Francesca Polti, alla guida di una realtà internazionale in cui oltre il 60% dei dipendenti è donna. L’empowerment femminile è un valore che Francesca porta avanti in azienda, ma anche all’esterno in qualità di Vicepresidente di Confindustria Como con delega a Relazioni Industriali, Previdenza, Welfare e People. “Riconoscere alle donne pari dignità nel sacrificio e nell’impegno, sia nel mondo professionale che in quello sportivo, è oggi più che mai imprescindibile” ha proseguito Francesca Polti. “Promuovere il rispetto e l’inclusività fa da sempre parte del nostro DNA. Aver presentato la maglia l’8 marzo rafforza ulteriormente questo messaggio, contribuendo all’abbattimento delle barriere di genere a conferma del cambiamento culturale in corso e per una maggiore consapevolezza di una indiscutibile necessità per tutti di proseguire questo percorso”.

PER ESSERE SEMPRE AGGIORNATO SULLE ULTIME NOTIZIE DEL MERCATO CONSUMER ELECTRONICS E AVERE CONTENUTI EXTRA SCARICA LA NUOVA APP DI DEALER MAGAZINE

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Apple clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Android clicca qui

Per scaricare la nuova App per la piattaforma Huawei clicca qui